Paul&Shark Trophy a Sanremo tra regate e stile

0
13
Paul&Shark Trophy

Il Paul&Shark Trophy, uno degli eventi velistici di maggior risalto a livello internazionale, quarta tappa del Dragon Riviera Trophy e seconda della Coppa Italia Open Regata, si svolgerà a Sanremo dal 25 al 28 marzo.

La competizione non è una semplice regata, ma si tratta di una vera e propria celebrazione del Dragone, un’imbarcazione che ha scritto pagine importanti della storia Olimpica e che ha, in più di novant’anni di storia e tradizione, richiamato da ogni parte del mondo l’attenzione di velisti professionisti e amatoriali. Disegnato dall’architetto norvegese Johan Anker nel 1929, il Dragone è il monotipo a chiglia più diffuso al mondo, con ben 6.500 esemplari varati.

Il legame del mare con il brand Paul&Shark

Paul&Shark, che conferma il suo speciale legame con il mondo del mare e al suo immaginario di stile, conferma la sua presenza a Sanremo vestendo gli equipaggi della Paul&Shark Trophy, proponendo anche con una T-Shirt personalizzata dedicata alla regata.

Il celebre brand di luxury sportswear ha inoltre dedicato una speciale capsule collection all’interno della sua collezione P/E 2021, dedicata proprio alla sua prima sponsorizzazione di una regata: la Giraglia del 1976.

La vocazione velistica è l’amore per il mare sono elementi centrali nella storia di Paul&Shark, che ha sempre posto particolare attenzione alle regate e agli equipaggi più prestigiosi. La Giraglia Capsule è un’evocazione ad una delle regate più appassionanti del Mediterraneo, che dalla Liguria va alla Sicilia per poi tornare lungo la Sardegna e la Corsica. Paul&Shark riedita alcuni dei capi indossati dall’equipaggio in regata, arricchendoli con dettagli contemporanei.

Tra i capi più rappresentativi una giacca antivento in tessuto tecnico con stampa ispirata alle vele delle barche in regata alla Giraglia del 1976, una sacca da vela in cotone con stampa e un parka Giraglia Typhoon 20.000 Save The Sea windproof e waterproof in poliestere riciclata.