Per la supersposrtiva MC20 Maserati ha scelto Alcantara® per gli interni

0
60
Alcantara | Maserati MC20

È della scorsa la settimana la presentazione della nuova era di Maserati con la splendida supersportiva MC20. Una vettura portentosa che dichiara guerra alle supercar più potenti con i suoi 630 cavalli che spingono un telaio tutto di carbonio. E per i suoi interni Maserati ha scelto Alcantara®. Non poteva essere altrimenti per coniugare al meglio esigenze quali leggerezza, sportività, tecnologia, eleganza e Made in Italy.

D’altro canto la collaborazione fra Maserrati e Alcantara® è di vecchia data in virtù delle partnership con Maserati Corse: sedili avvolgenti in Alcantara per garantire la perfetta aderenza in ogni situazione di guida al limite, rivestimenti interni di padiglione, montanti e pannelli porta per una riduzione di peso significativa rispetto ad altri materiali: insomma, un binomio perfetto per chi desidera vivere l’esperienza di una guida fuori dal comune.

Alcantara | Maserati MC20

Alcantara, eccellenza italiana

Ogni singolo metro di Alcantara nasce dallo stabilimento produttivo di Nera Montoro, sulle colline umbre, e da qui viene esportata in ogni parte del mondo, confermando Alcantara come ambasciatrice dell’autentico Made in Italy, capace di realizzare prodotti impiegando tecnologie avanzate mantenendo però la cura del dettaglio, tipica delle lavorazioni artigianali. 

La collaborazione con Maserati per la MC20

Semplicemente splendidi gli interni in Alcantara scelti per la nuova Maserati MC 20, che svelano innovative lavorazioni tecnologica che regalano scintillanti emozioni sia per gli occhi che per il tatto, studiati e realizzati su misura. Sui sedili e pannelli porta è immediata la voglia di metter le mani la lavorazione laser che taglia con un originalissimo disegno a gradiente il centrale della seduta. 

Sul retro di Alcantara nera è applicato un backing in colore a contrasto, con due possibili personalizzazioni di colore blu e metallic grey. Inoltre, è possibile optare per Alcantara colore cuoio con backing metallic grey. L’effetto optical è enfatizzato dall’interlinea decrescente tra i tagli laser.

Alcantara | Maserati MC20