Personalizzazione degli oggetti: è boom e anche Gucci la propone

0
149

Se ne vedono tanti in giro, oggi come oggi. Stiamo parlando di tutti gli oggetti personalizzati che stanno prendendo sempre più piede, tanto che un noto brand di lusso come Gucci ha deciso di cavalcare quest’onda.

Proprio per questo motivo, da qualche settimana a questa parte, i clienti che acquistano gli articoli del notissimo brand hanno anche la possibilità di personalizzare il tutto. Il servizio in questione è stato rinominato DIY ossia Do It Yourself e permette di andare a personalizzare sia le sneaker Ace che la borsa shopping Ophidia. Il tutto avviene attraverso una particolare applicazione che permette di rendere quanto più personali possibile gli oggetti acquistati. Se si desidera farlo in uno store fisico, però, ci si deve recare presso il Gucci Wooster di New York.

Questo è solo un caso, però, perché sono già tanti i brand che permettono di personalizzare come meglio si crede gli oggetti che si acquistano. Del resto, come detto, si tratta proprio della moda del momento e, pertanto, non solo Gucci propone questa possibilità, ma anche marchi decisamente più low cost.

Perché questa nuova mania di personalizzare oggetti che precedentemente erano tutti molto simili? Di certo, un oggetto personalizzato in base a quelli che sono i propri gusti e le proprie esigenze diventa unico nel suo genere ed è proprio questo che spinge sempre più persone a volerlo fare!

Tra le cose che maggiormente vengono personalizzate ci sono, senza dubbio, borse, magliette, ma anche cover per smartphone e altri device, solo per citarne alcune. Avere un qualcosa che rimandi direttamente alla propria persona è un plus.

Quali sono le personalizzazioni di maggior tendenza proprio in questo periodo? Solitamente, ad esempio, sulle borse vengono inserite le iniziali di chi la possiede e molti sono i brand che, soprattutto negli ultimi anni, offrono il servizio in questione. Lo stesso discorso vale per gli smartphone: il servizio di personalizzazione cover è in voga da molti anni e sempre più persone lo apprezzano non poco. È proprio grazie a questo che vediamo delle cover uniche e originali, che molto si discostano da quelle tutte uguali a cui siamo stati sempre abituati. In molti si erano stufati di non avere possibilità di scelta ed è proprio per questo motivo che portali ad hoccome https://www.personalizzalo.it/sono molto amati: danno la possibilità di personalizzare come meglio si crede la cover del proprio telefono, così da farlo diventare una sorta di opera d’arte unica. Non c’è nulla di meglio del cogliere un’occasione come questa per chi ama possedere degli oggetti personalizzati in base ai propri gusti. Nello specifico, il servizio offerto permette i andare a customizzare diversi aspetti, diventando un vero e proprio artista! Si possono, quindi, personalizzare le cover di moltissimi modelli di smartphone e tablet, selezionando uno a scelta tra i brand più noti. Una applicazione aiuta a fare tutti i passaggi necessari e si potrà scegliere esattamente ciò che si desidera. Dopo aver provveduto alla personalizzazione, il prodotto verrà poi inviato direttamente all’indirizzo indicato, nel giro di pochissime ore e tramite corriere espresso. Sarà possibile personalizzare allo stesso modo anche magliette, agende, cover per Macbook e così via.

Questo servizio in questione, quindi, permette a chiunque di riuscire a rendere unici diversi oggetti di uso quotidiano e questa possibilità sta facendo impazzire tutti gli italiani, che ci tengono ad avere qualcosa di estremamente personale da sfoggiare. Il discorso, come detto, vale sia per i brand più costosi che per quelli low cost e alla portata di tutti e, senza dubbio, questa tendenza continuerà a resistere per molto tempo, proprio perché si tratta di un qualcosa che va a rendere più prezioso anche il più semplice degli oggetti.