Pininfarina firma lo Sky Rider Drone

0
375
Sky Rider Drone Pininfarina

Sky Rider Drone Pininfarina

Un drone firmato Pininfarina. Ed è proprio la classica firma di uno dei grandi stylist del nostro tempo, a rendere unico lo Sky Rider Drone, che verrà lanciato in edicola dalla De Agostini, con uscite periodiche (www.skyriderdrone.com).

Non è un giocattolo ma un piccolo gioiello tecnologico, in grado di far divertire grandi e piccini, ma anche e soprattutto da esporre nel proprio salotto, in virtù dell’esclusività che il brand gli conferisce.

Può realizzare video, scattare fotografie di ottima risoluzione, garantendo agli appassionato la possibilità di vedere il mondo sotto… un’altra prospettiva.

Il team Pininfarina ha voluto attribuire un’identità unica allo Sky Rider Drone nel rispetto delle sue caratteristiche principali. Il drone è stato infatti trattato come un oggetto unico, attraverso stilemi che potessero caratterizzarlo in modo forte ed esclusivo. Partendo dal profilo alare, che rappresenta la forma aerodinamica perfetta, sono state create linee eleganti e pure e allo stesso tempo superfici filanti e morbide, capaci di rendere minimo l’attrito con l’aria.

“L’aria è sempre stata nel DNA della Pininfarina nel corso delle tre generazioni: dalle forme di automobili innovative frutto dell’aerodinamica intuitiva negli anni ’30 e ’50, alla realizzazione della prima galleria del vento in scala naturale in Italia all’inizio degli anni ’70, fino alle recenti esperienze maturate in ambito Pininfarina Extra nel design per l’aeronautica civile sia commerciale che privata” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina. – “Lo Sky Rider Drone rientra in questo filone e ha tutti i requisiti per conquistare i modellisti collezionisti”.