Pirelli 1900, stile unico ed estetica fantastica

Sarà presentato in occasione del prossimo Cannes Yachting Festival il nuovo PIRELLI 1900 che vede la rinnovata collaborazione tra Tecnorib e Pirelli.

Realizzato seguendo i massimi standard di qualità, a cominciare dallo scafo in infusione e dall’hard top in carbonio, pensato per abbassare il baricentro e migliorare le performance, il PIRELLI 1900 è firmato da Mannerfelt Design Team.

Il nuovo PIRELLI 1900 riprende le linee del PIRELLI 1400 e le reinterpreta in maniera innovativa, sviluppando maggiormente le aree comuni. Di grande impatto è sicuramente il disegno dell’hard top che si allunga verso poppa a proteggere il pozzetto. A prua c’è un grande prendisole mentre a poppa tutta la zona del pozzetto è personalizzabile.

La spinta è affidata a propulsori due Man da 800 cavalli ciascuno, con eliche di superficie, accoppiate alle trasmissioni Top System: la velocità massima è di 45 nodi, ma la guida è comunque agevole grazie al joystick e al trim automatico.

Sotto coperta l’ambiente è estremamente elegante pur nella sua essenzialità. Il layout base prevede due cabine, una zona living con cucina, dinette trasformabile in posto letto e tavolo da pranzo. La cabina armatoriale è a prua, mentre a poppa ci sono la seconda cabina, un bagno e un gavone tecnico che, nella seconda soluzione disponibile (che vedremo a Cannes) è sostituito da una terza cabina per la crew.

Immancabile, come su tutti i battelli della gamma, l’impronta degli pneumatici Pirelli, segno distintivo sui tubolari con il disegno del battistrada del pneumatico da bagnato Cinturato™ Blue Wet, utilizzato da Pirelli nella massima competizione automobilistica. Un omaggio all’expertise maturata da Pirelli in fatto di gomme da “bagnato estremo”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*