Una volta si chiamava gommone. Ma se per realizzarlo ci mettono le mani Sacs Tecnorib, licenziataria degli stessi a marchio PIRELLI, ed il celebre tuner tedesco Mansory, è veramente difficile non catalogarlo come imbarcazione di lusso, quanto meno per i dettagli di stile che vanta.
Sarà presentato in occasione del Dubai International Boat Show 2024, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo, il PIRELLI 42 Special Edition che nasce proprio dalla collaborazione tra il cantiere nautico italiano e l’azienda Mansory.
Le caratteristiche del gommone PIRELLI 42 Special Edition
Si basa sul PIRELLI 42, questo fantastico day cruiser, punta su una tripla motorizzazione (con grafica custom) Mercury 500R per un totale di 1500hp. L’aspetto è davvero glamour: in bella evidenza ci sono parti in carbonio, come il Cockpit e altri dettagli della timoneria, come manette e joystick. Splendido anche lo spoiler sull’hard top, in fibra di carbonio anche quello, che si abbina ai faretti Hella integrati sempre nel top grazie a un case aerodinamico realizzato ad hoc.
A completare l’immagine c’è lo speciale effetto “cielo stellato”, segno distintivo di molti veicoli trasformati da Mansory. Quasi tutto sul PIRELLI 42 Special Edition è customizzato e il carbonio regna sovrano: casse degli speaker sono customizzate e le prese d’aria, anch’esse in carbonio, sono abbinate a numerosi altri elementi come il tavolo esterno, la porta d’accesso al sottocoperta, le finiture interne e tanto altro ancora.
Gli interni del PIRELLI 42 Special Edition sono rivestiti con pelle waterproof personalizzabile a piacere del cliente, per colore e disegno della trapuntatura.
“Siamo davvero contenti di poter prendere parte al boat show di Dubai insieme a Mansory, un brand molto apprezzato anche nel Middle East che, come noi, fa della sua capacità di interpretare le richieste dei clienti e trasformarle in personalizzazioni di prestigio uniche al mondo uno dei suoi valori aggiunti”, commenta Gianni De Bonis, CEO Sacs Tecnorib.