Nuovo flagship store Pisa Orologeria a Milano

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Ha ufficialmente inaugurato nella serata del 23 febbraio il nuovo flagship store di Pisa Orologeria, situato in Via Verri 7 a Milano in pieno Quadrilatero della Moda.

Tra i principali marchi presenti di haute horlogerie ricordiamo Rolex, Patek Philippe, A. Lange & Söhne e, dallo scorso gennaio, anche Cartier, che torna disponibile nel negozio dopo diversi anni.

Ospitato all’interno di uno storico palazzo di inizio 900, il flagship store di Pisa Orologeria, ideato dal progettista e art director Antonio Vittorio Carena, si sviluppa come un concept di oltre 1200 metri quadrati su tre piani con l’idea di restituire al cliente l’emozione di trovarsi in una sorta di planetario moderno, dove le stelle, la Luna, il Sole e gli altri astri diventano spazi espositivi e si integrano nella struttura.

All’esterno invece sono presenti ben 22 metri di galleria lungo il marciapiede, che permettono ai potenziali clienti, o semplici curiosi, di ammirare con maggiore calma gli orologi esposti.

Prendendo ispirazione dallo storico logo di Pisa Orologeria, ovvero il labirinto di Chartres, simbolo che identifica lo storico negozio di haut de gamme, si è voluto evocare con la sua geometria il meccanismo di un orologio, stilizzato all’interno di un cerchio, metafora dell’armonia e della perfezione.

Non solo un classico negozio, ma anche un luogo dove il cliente interagisce, grazie a video-wall e maxischermi che illustrano l’arte dei segnatempo con una suggestione coinvolgente. La presenza di una virtual room, con la tecnologia più avanzata, permette inoltre una relazione a distanza con la clientela, che può richiedere, in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo si trovi, la presenza del personale Pisa per avere un confronto e vedere i nuovi orologi in ogni dettaglio.

Il flagship sarà inoltre sede di esposizioni speciali, mostre temporanee, eventi, incontri con opinion leader e protagonisti del savoir-faire legati al mondo dell’Alta Orologeria.