Recentemente abbiamo pubblicato sul nostro sito partner Uomo&Manager, una speciale classifica dei migliori aeroporti del mondo. Tra questi non c’è quello di Fiumicino, eppure all’interno del Leonardo Da Vinci, di confort ce ne sono e da oggi ce n’è uno in più. Infatti, nell’area di imbarco E dell’aeroporto principale di Roma ha aperto i battenti la “Plaza Premium Lounge”, sala a elevato comfort, con servizi aperti a tutti i passeggeri in partenza o in transito.
Una struttura molto elegante, di oltre 1000 metri quadri, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, disponibile al secondo piano dell’area di imbarco E, nella cosiddetta “Italian Food Street”. Un ambiente in cui sono disponibili oltre 300 sedute di diversa tipologia, dalle poltrone ai tavoli da lavoro, alle cosiddette “honey-comb”, postazioni business dove poter lavorare in tutta riservatezza.
Tra i servizi offerti: un buffet con cucina espressa e a vista, dove lo chef può preparare pietanze di qualità, in base ai gusti degli ospiti, un servizio bar, oltre 7000 testate italiane e internazionali in versione digitale, WiFi gratuito, numerose postazioni per ricaricare i device. Plaza Premium Lounge offre inoltre a tutti i passeggeri anche uno spazio con stanze doccia, riservate, ampie e molto comode per un servizio unico nel suo genere nell’area di imbarco E del Leonardo da Vinci.
Plaza Premium Group ha affidato la progettazione della Lounge e degli arredi a Kinney Chan, designer di fama originario di Hong Kong. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di viaggio di grande comfort nel tempo a disposizione prima del viaggio. Si può prenotare l’accesso attraverso il sito internet.
L’iniziativa è frutto di una partnership tra Aeroporti di Roma e Plaza Premium Group, multinazionale basata a Hong Kong, che si è aggiudicata la gara internazionale per offrire ai viaggiatori delle destinazioni Extra Schengen di Fiumicino una sala multifunzione pensata per rispondere a tutte le esigenze dei passeggeri, dalle docce a postazioni di lavoro e relax riservate.