Porsche 911 Carrera S, un demone sulla strada

0
71
Porsche 911 Carrera S

Prestazioni da vera Porsche 911, design orientato decisamente all’eleganza: è la nuova Porsche 911 Carrera S. Raffinata, stilosa, pur senza perdere mai quell’aria feroce, tale da non far mai dimenticare il DNA di una delle vetture più iconiche della storia. Può essere già ordinata sia nella versione Coupé, che in quella Cabriolet con trazione posteriore. Il costo? Partono da 159.447 euro per la prima e da 173.859 euro per la seconda.

Porsche 911 Carrera S

Porsche 911 Carrera S: più ricca che mai

Più bella, ma anche più ricca rispetto al passato. La nuova Porsche 911 Carrera S, vanta ora un equipaggiamento di serie che comprende anche pneumatici sfalsati con cerchi Carrera S da 20/21 pollici, un impianto di scarico sportivo con terminali argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+), non disponibile sulla Carrera.

Il nuovo impianto frenante regala un plus importante nella dinamica di guida. Già visto sulla 911 Carrera GTS, l’impianto frenante è fornito di serie con pinze dei freni rosse e dischi da 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore.

L’idraulica degli ammortizzatori è stata ottimizzata, così come la La sterzata che sul nuovo modello appare più immediata ed è stata regolata anche la cinematica dell’asse anteriore. Tutto questo, a beneficio di una manovrabilità maggiore e una superiore stabilità alle alte velocità.

Porsche 911 Carrera S

Interni: in pieno stile Porsche 911

Eleganza sportiva fuori dal comune. Nella nuova Porsche 911 Carrera S, l’abitacolo regala emozioni solo a guardarlo. La pelle è presente più o meno ovunque, sui sedili, sui poggiatesta, sul cruscotto, sui pannelli delle portiere e sul sistema opzionale di sedili posteriori della Coupé; questi sono ripiegabili e disponibili senza sovrapprezzo in alternativa alla configurazione standard a due posti. Sulla Cabriolet sono invece previsti di per sé. A richiesta, si possono avereanche cuciture a contrasto in tinta Crayon. 

Porsche 911 Carrera S

L’equipaggiamento di serie prevede elementi come i proiettori a LED con tecnologia Matrix e un caricatore wireless per smartphone. Tra gli optional ci sono un sistema di sollevamento dell’asse anteriore, gli innovativi fari a LED con tecnologia Matrix HD e il pacchetto Sport Chrono comprensivo dell’applicazione Porsche Track Precision, ideale per sfrecciare in pista.

Nuovo propulsore: boxer sempre più al top

Ma la vera novità di questa sportivissima Porsche 911 Carrera S è certamente il nuovo powertrain boxer 3.0 litri sei calibri biturbo. Sottoposto ad un sostanziale upgrade, il nuovo motore permette alla vettura di avere a disposizione 480 cv, con 530 Nm di coppia, con un aumento di 30 cv rispetto al modello precedente.

La potenza, gestita dal cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti, si traduce in brillanti prestazioni: Carrera S Coupé accelera da zero a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 308 km/h.