Porsche 911 GT3 RS: quando i limiti non contano

Il leggendario detto che “il troppo stroppia” per Porsche non vale. La Casa di Zuffenhausen presenterà al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra presenterà la sua nuova potentissima belva, la Porsche 911 GT3 RS.

Una sportiva ad altissime prestazioni destinata ad un pubblico selezionatissimo, non foss’altro per il prezzo di vendita, che in Italia sarà di 201.378 Euro.

La nuova 911 GT3 RS ad alte prestazioni si basa sulla 911 GT3, ed è stata ottimizzata abbinare un motore più prestazionale a uno schema delle componenti di trazione e trasmissione caratterizzato da un asse posteriore sterzante ricalibrato e progettato per garantire un eccellente comportamento dinamico e la massima precisione.

La 911 GT3 RS accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 312 km/h. Il 6 cilindri ad aspirazione naturale da 4.0 litri montato sulla nuova 911 GT3 RS spinge la nuova creazione del Cavallino tedesco verso limiti del tutto nuovi: il motore piatto sviluppa infatti 15 kW (20 CV) in più rispetto all’unità del modello precedente e della 911 GT3. bbinato al cambio Porsche a doppia frizione PDK a 7 rapporti appositamente calibrato, questo motore ad alte prestazioni assicura una dinamica di guida eccellente.

Come per tutte le sportive GT già presentate, il pacchetto Clubsport è disponibile anche per la 911 GT3 RS senza costi aggiuntivi. Il pacchetto include un roll-bar, un estintore manuale, la predisposizione per l’interruttore per scollegare la batteria e una cintura di sicurezza a sei punti per un’esperienza di guida sportiva più estrema.

Per i piloti più esigenti e “veloci”, Porsche ha realizzato il pacchetto Weissach, disponibile su richiesta, che consente un’ulteriore riduzione del peso della vettura. Questo pacchetto speciale comprende componenti in fibra di carbonio supplementari per il telaio, gli interni e la carrozzeria, oltre a cerchi in magnesio opzionali. Nella configurazione più leggera, il pacchetto consente di ridurre il peso della 911 GT3 RS a soli 1.430 kg.

Il lancio è previsto in Italia a partire dalla metà di aprile 2018 e la previsione è che Porsche rimarrà estremamente soddisfatta dalle vendite di questo nuovo straordinario modello, che già fa impazzire gli appassionati della velocità e della competizione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *