Porsche 911 Turbo S Exclusive Series: limited edition con il suo set di valigie

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

Se per voi la Porsche 911 non è sufficiente, la Casa di Zuffenhausen vi propone qualcosa di sconvolgente. Si tratta della nuovissima 911 Turbo S Exclusive Series, in grado di erogare 607 cavalli di potenza e prodotta in edizione limitata a 500 esemplari in tutto il mondo. Per averla vi occorreranno poco più di 267 mila Euro.

La Porsche 911 Turbo S Exclusive Series si distingue, oltre che per i 27 cavalli in più, dalla 911 Turbo S di serie per il design originale, materiali ancora più pregiati e soluzioni studiate nel dettaglio. La vettura sportiva viene impreziosita da un accurato lavoro artigianale nella nuova “Porsche Exclusive Manufaktur” nella sede storica di Zuffenhausen. Il reparto manifattura dell’azienda, finora conosciuto col nome “Porsche Exclusive”, è specializzato nella realizzazione dei desideri particolari dei clienti e nella produzione di piccole serie limitate. Per la prima volta, oltre alla loro vettura sportiva, i clienti Porsche possono configurare anche un cronografo Porsche Design in linea con le caratteristiche della vettura.

Un propulsore poderoso

Il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,8 litri con l’esclusivo kit di potenziamento raggiunge una coppia massima di 750 Nm, disponibili fra 2.250 e 4.000 giri/min. La 911 Turbo S Exclusive Series può così effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e toccare il limite dei 200 km/h in 9,6 secondi. La velocità massima è di 330 km/h. I consumi? Beh, tutto sommato accettabili per un’auto come questa: si parla di 9,1 l/100 km nel ciclo combinato non si discostano da quelli del modello di serie e le emissioni di CO2 sono pari a 212 g/km.

Una linea da vera star

Molti componenti in carbonio e l’esclusiva vernice in colore giallo oro metallizzato rendono inconfondibile la 911 Turbo S Exclusive Series. Cofano anteriore, tetto e minigonne laterali sono realizzati in carbonio. Le due strisce in carbonio a vista lungo il profilo del tetto e del cofano anteriore accentuano ulteriormente il look sportivo. La vista posteriore è caratterizzata dall’alettone posteriore dell’Aerokit Turbo, dalla nuova parte inferiore del paraurti posteriore, da prese d’aria posteriori in carbonio e dall’impianto di scarico a quattro uscite con due doppi terminali in acciaio legato in colore nero. Targhette della Porsche Exclusive Manufaktur decorano i passaruota. Oltre al colore giallo oro metallizzato per la vettura sono disponibili altri colori dell’esterno selezionati. Inoltre, la 911 Turbo S Exclusive Series monta, di serie, cerchi da 20 pollici verniciati in colore nero con serraggio centrale le cui linee di design in colore giallo oro metallizzato sono state accuratamente realizzata grazie ad una nuova tecnologia laser.

L’abitacolo è una vera delizia

L’abitacolo appare raffinato e originale. I sedili sportivi con regolazione a 18 vie sono rivestiti in pelle forata, il cui strato di fondo è realizzato con due strisce in colore giallo oro che creano un effetto originale. Le cuciture e la scritta Turbo S in colore giallo oro ricamata sui poggiatesta generano un perfetto abbinamento cromatico. Anche il cielo in Alcantara è proposto in look a doppia striscia in colore giallo oro. Nei listelli decorativi del pacchetto in carbonio sono inseriti sottili fili metallici in colore oro. La targhetta commemorativa col numero di serie dell’edizione, integrata sul lato del passeggero, è un segno di esclusività. Sui listelli sottoporta, realizzati in carbonio, risplende la scritta della Exclusive Series.

Accessori pregiati

Con il set di valigie in pelle della Exclusive Series, sviluppato appositamente per la serie limitata, chi avrà il piacere di acquistarla potrà apprezzare lo speciale design anche quando non sono a bordo della vettura. Non solo i dettagli estetici, ma anche le dimensioni dei due borsoni da weekend, della borsa da viaggio e della sacca porta abiti si adattano perfettamente alle dimensioni del vano bagagli della 911 Turbo S Exclusive Series.

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series Porsche 911 Turbo S Exclusive Series Porsche 911 Turbo S Exclusive Series Porsche 911 Turbo S Exclusive Series Porsche 911 Turbo S Exclusive Series Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*