Porsche Cayenne S E-Hybrid, l’elettrico che assicura grandi performance

0
193
Cayenne S E-Hybrid

Arriva la terza variante della Porsche Cayenne E-Hybrid. La Casa tedesca ha presentato la nuova S E-Hybrid, che rappresenta una variante con motore elettrificato della serie e si posiziona tra la Cayenne E-Hybrid e la Cayenne Turbo E-Hybrid. Il nuovo modello assicura un’autonomia in elettrico fino a 90 chilometri e potenza di ricarica di 11 kW.

Disponibile in due versioni

Il nuovo SUV di Porsche si presenta in due varianti, la SUV e SUV Coupé. Per quanto concerne le motorizzazioni, per la Cayenne S E-Hybrid è stata scelta un’unità turbo V6 da tre litri con potenza di 353 cv, a cui è stato abbinato un propulsoreelettrico da 130 kW (176 cv). La potenza totale è quindi di 519 cv, con una coppia massima complessiva di 750 Nm. Le prestazioni sono dunque super: la Cayenne S E-Hybrid fa lo 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 263 km/h.

Cayenne S E-Hybrid

Le dotazioni non sono un dettaglio

Tra le dotazioni di serie, ci sono i cerchi della Cayenne S da 20 pollici e un impianto di scarico a doppio terminale in acciaio inox spazzolato. Nella versione SUV, la S E-Hybrid ha il pacchetto esterno Silver, mentre per la versione Coupé è stato scelto il pacchetto esterno Black. Durante la guida notturna, la sicurezza e il confort sono assicurati dai proiettori a LED Matrix di serie. I nuovi e avanzatissimi fari a LED HD-Matrix sono disponibili come optional.

All’interno, il guidatore ha a disposizione tutto quello che serve, come sedili a otto vie, pacchetto Sport Chrono con selettore di modalità per scegliere il programma di guida, su pedali in acciaio inox e sul pacchetto interno Diamar in tinta Silvershade.

Cayenne S E-Hybrid

I prezzi della Porsche Cayenne S E-Hybrid

Porsche in Italia propone la Porsche Cayenne S E-Hybrid con prezzi a partire da 121.775 euro (da 126.045 euro per la versione Coupé). Le prime consegne inizieranno a novembre 2023.