Porsche Panamera: nuovo motore e versione Executive!

Al Salone di Los Angeles (dal 18 al 27 Novembre) ne vedremo delle belle. Almeno a giudicare dall’anteprima firmata Porsche. L’azienda tedesca, infatti, amplia la gamma dei nuovi modelli Panamera con un nuovo motore turbo V6 a benzina da 330 CV e una come successiva variante della carrozzeria.

Roba importante per chi ama il lusso più sfrenato. Grande attenzione in particolare sarà data alle con un nuovo motore turbo V6 a benzina da 243 kW (330 CV) e una versione Executive a passo lungo come successiva variante della carrozzeria. In particolare quest’ultima genera curiosità. Le nuove Porsche Panamera Executive presentano equipaggiamenti ancora più esclusivi. Fra i dettagli della dotazione di serie sono presenti un ampio tetto panoramico, sedili comfort dotati di numerose regolazioni elettriche, sedili anteriori e posteriori riscaldabili e sospensioni pneumatiche adattive incluso sistema di ammortizzazione a controllo elettronico (Porsche Active Suspension Management, PASM). Di serie è presente anche un tendalino avvolgibile dietro i sedili posteriori.

L’equipaggiamento di serie della Panamera 4S Executive e della Panamera Turbo Executive è ancora più ricco: entrambi i modelli includono, fra l’altro, asse posteriore sterzante e porte con Soft Close. La Panamera Turbo Executive, il modello più potente della gamma, esce dallo stabilimento di Lipsia con altre dotazioni di serie come il climatizzatore automatico a quattro zone, i fari principali a LED incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) e luce ambientale.

Un’opzione particolarmente interessante per le versioni Executive, spesso impiegate come berline con autista soprattutto in Cina e negli USA, è il Porsche Rear Seat Entertainment di ultima generazione. Questo sistema è dotato di pregiati display da 10,1 pollici multifunzionali, estraibili e integrati sul retro degli schienali dei sedili anteriori, che trasformano a piacere la zona posteriore della Panamera in una postazione di lavoro completamente digitalizzata o che possono essere utilizzati anche come tablet fuori dalla vettura.

Dal punto di vista dei propulsori, sono già disponibili sul mercato i quattro modelli a trazione integrale Panamera 4S, Panamera 4S Diesel (422 CV), Panamera 4 E-Hybrid e Panamera Turbo. Con il lancio sul mercato delle versioni da 330 CV e dei modelli Executive, la gamma Porsche Panamera comprende ora dieci diversi modelli con potenze che vanno da 330 CV a 550 CV.

Panoramica dei prezzi dei nuovi modelli Porsche Panamera in Italia (inclusa IVA):
Panamera: 92.718,00 Euro
Panamera 4: 96.866,00 Euro
Panamera 4 Executive: 106.748,00 Euro
Panamera 4 E-Hybrid Executive: 119.208,01 Euro
Panamera 4S Executive: 131.514,00 Euro
Panamera Turbo Executive: 172.140,00 Euro

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*