Presentati a Portofino il Baglietto T52 e il progetto Officina Baglietto

0
100
BAGLIETTO T52

È stata scelta la splendida Baia di Portofino per presentare il nuovo Baglietto T52, motor yacht di 52 metri del cantiere italiano che è stato svelato per la prima volta davanti ad un pubblico esclusivo di clienti, giornalisti e appassionati.

“È un momento che aspettavamo da tempo”, commenta Fabio Ermetto, Baglietto CCO. “Lo scafo 10238 è uno yacht che segna una tappa determinante nel percorso del nostro cantiere anche in termini di ricerca e sviluppo: è infatti anche il primo della linea T52 con motorizzazione ibrida. Un percorso verso una nautica sostenibile che il cantiere sta portando avanti con ferma convinzione”.

BAGLIETTO T52

Officina Baglietto: ecco di che si tratta

In occasione della presentazione del Baglietto T52, è stato ufficializzato anche il progetto formativo OFFICINA BAGLIETTO: curato da YAC, vuole aprire le porte alla formazione di giovani talenti non solo nell’ ambito del design nautico, che rappresenta certamente il core business del cantiere, ma più in generale del mercato del lusso, rivolgendo particolare attenzione al mondo del product design, fashion design e jewellery design.  

“Non poteva esserci luogo migliore della Marina di Portofino dove presentare la nostra prima imbarcazione di 52m a motorizzazione ibrida, che segna il primo passo verso quell’impegno che ci siamo assunti nei confronti di una nautica sempre più responsabile e sostenibile”, ha commentato Diego Michele Deprati, CEO di Baglietto. “Inoltre, con il progetto OFFICINA BAGLIETTO, il nostro cantiere sempre più si dimostra attento, non solo alla produzione di imbarcazioni di qualità, ma anche di sviluppare progetti dall’alto contenuto valoriale con una particolare attenzione e sensibilità nei confronti delle nuove generazioni”.

All’evento hanno contribuito partner di grande prestigio internazionale come Antinori, Bentley Milano, Eleventy, FPArt, Frette, Il Bisonte, Leone Limentani, Miller Harris, e Taurus che hanno arricchito lo yacht e contribuito a rendere l’evento un momento speciale ed esclusivo.