,

Primo varo del 2019 per Benetti: ecco l’Eurus!

Benetti Eurus

Il 2019 inizia con un importante varo per Benetti. Il cantiere ha infatti messo in acqua il BD104 M/Y “Eurus”, quarto modello di Delfino 95’, yacht dislocante di 29 metri di lunghezza e 7 di larghezza che fa parte della linea di prodotto Class.

Ovviamente fiero il CEO di Benetti Franco Fusignani che ha dichiarato: “Oggi siamo testimoni di un altro passo importante per Benetti e per il cantiere di Viareggio. Nel corso di tutto il 2019, il cantiere di Via Coppino consegnerà 13 imbarcazioni tra le quali 4 Delfino 95’. È un modello che ha tributato al Cantiere un grande successo con 6 unità già vendute e altre 2 in stato di allestimento avanzato proprio qui a Viareggio”.

Benetti Eurus: lusso e design

“Eurus” Benetti sviluppa il suo layout su 4 ponti ed è stato progettato per accogliere comodamente fino a 10 persone in 5 cabine. Tra le principali peculiarità di questo yacht risaltano le rifiniture cromate e la pavimentazione interna, completamente realizzata in parquet, con un’alternanza di quercia chiara e quercia scura. Unica eccezione è rappresentata dai bagni della cabina armatoriale e delle cabine dedicate agli ospiti, che vedono un pavimento in marmo Zebrino e Limestone. Inoltre,i colori scelti per gli interni, che richiamano le tenui tonalità del rosa, del verde e dell’azzurro

Sul Main Deck c’è il salone principale che si divide in una zona relax, arredata con due poltrone e un avvolgente divano, e una zona dining che prevede un tavolo per 10 ospiti. Sullo stesso ponte si trovano anche la cabina armatoriale con bagno privato e la galley, attrezzata con una cella per i vini ed una macchina per il ghiaccio.

Dalla galley, che dispone anche di due lavatrici e di due asciugatrici, è possibile accedere al Lower Deck direttamente nell’area dedicata al personale di bordo, dotata di 3 cabine predisposte per 4 persone dell’equipaggio e per il capitano. Su questo ponte si trovano anche le 4 cabine ospiti, di cui due Vip e due Guest, ciascuna con bagno privato.

Per vivere allegramente ed in compagnia l’atmosfera a bordo dell’Eurus di Benetti, la zona perfetta è l’Upper Deck dove vi sono spaziose aree all’aperto con divani e prendisole, mentre a poppa è sistemato un lungo tavolo. Tutti gli elementi di arredo di questa zona sono stati scelti personalmente dall’armatore. Una porta a vetri scorrevole separa gli spazi interni del ponte su cui si trova la plancia di comando, da quelli esterni. Sul Sun Deck vi è una seconda postazione di pilotaggio che permette di godere appieno dei piaceri della navigazione in ogni momento della crociera anche grazie ad un comodo divano in tela.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *