Profumi da donna: i più amati di Chloé

0
31
chloe

Una donna sicura di sé, dolce e volitiva, femminile ma indipendente, capace di comandare ma anche di farsi corteggiare, romantica e sognatrice. E la donna di Chloé, la casa di moda parigina nata nel 1952 grazie alla visione fuori dagli schemi di Gabrielle Aghion e Jacques Lenoir e, dal 1975, specializzata nella produzione di profumi femminili.

La filosofia

Un marchio diventato negli anni un punto di riferimento in tutto mondo, grazie alla sua filosofia che cerca di reinterpretare, senza farsene soffocare, i dettami classici dell’alta profumeria, che si dispiega nelle iconiche essenze floreali e legnose, forti e complicate ma anche dolci e delicate, esattamente come Chloé vede le sue donne.

Classico e irriverente

Una linea che si è andata arricchendo negli anni, che alterna essenze storiche e amate a coraggiose innovazioni, raffinate e irriverenti, che seguono i desideri di una clientela molto esigente e raffinata. E così nello stesso catalogo capita di imbattersi in Chloé Nomade, con la sua prugna mirabella, la seducente fresia, il sofisticato muschio di quercia, che creano un essenza ribelle, che invita all’avventura.

Per poi passare a profumi iconici come il Chloé Chloé, il re della linea Chloé eau de parfum, con il suo aroma floreale e cipriato, con “litchi dolce, peonie inebrianti e fresie aromatiche” che danno la nota iniziale, che poi si apre grazie a “rosa, mughetto e magnolia”, e trova compimento nell’ambra e nel cedro.

O ancora alla più classica essenza che richiama le indimenticabili notti d’amore parigine: Chloé Love Story: “limone, pompelmo e neroli, rosa, fiori d’arancio e gelsomino, frutta succosa”, incorniciate da “cedro e cashmere, muschio e patchouli” per incendiare il romanticismo con la sensualità.

Packaging extra-lusso

Il tutto contenuto nella linea di flaconi extra-lusso, vero marchio distintivo della casa parigina, con il vetro pieghettato e il collo decorato a mano, lucchetti stilizzati, fiori di carta, nastri color pastello. Una cura del packaging maniacale e antica, che ben rappresenta il blasone di una casa di moda irriverente ma storica, che reinventa lo stile classico senza rinnegarlo.

Da Parigi al mondo

Per chi cerca essenze riconoscibili, fresche ma piene di carattere, e non vuole farsi incasellare in nessuno schema, Chloé rappresenta insomma un’ottima scelta. Con la sua anima parigina che si respira in ogni dettaglio. E un’ampia offerta di prodotti che si può trovare in tutte le migliori profumerie del mondo ma anche in un sito internet fresco e colorato come le essenze che mette in vendita.

Una linea completa che, oltre all’eau de parfum femminile e a eau de toilette maschili e unisex, comprende trucchi, prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, ma anche profumi per gli abiti, dermocosmesi, solari.

Tutto con un inconfondibile tocco parigino, per un brand che in oltre mezzo secolo di attività ha saputo seguire la sua non convenzionale strada, e crearsi una clientela affezionata ai quattro angoli del mondo. Le donne Chloé, innamorate della vita e dei suoi infiniti profumi.