,

Profumi per la tua serata speciale: ecco qualche consiglio

Profumi per una serata speciale

I profumi per la tua serata speciale: per vivere un’occasione da non dimenticare, che sia un primo appuntamento o un evento particolare, ci sentiamo in dovere di farci belle e di sistemarci nel migliore dei modi, ed è questo il motivo per cui andiamo alla ricerca dell’outfit perfetto.

A completare il tutto, bisogna scegliere il profumo giusto, che abbia un buon odore e che sia una fragranza davvero meravigliosa. Come si fa a scegliere il profumo per una serata importante? Abbiamo pensato di suggerirvi delle idee davvero favolose. Tra i profumi migliori, infatti, troverete la possibilità di scegliere le grandi marche, come per esempio Dior, Chanel: profumi unici, che hanno un aroma sorprendente e davvero favoloso. Per questa lista ci siamo ispirati alla profumeria da donna Douglas e ai consigli di Glamour.

I profumi per la tua serata speciale

Uno dei primi profumi che ci sentiamo di consigliarvi è Cologne Numero 4711. Stiamo parlando di un profumo “mitico”, pensate che detiene il primato di profumo più “anziano” in commercio.

La sua formula è un vero e proprio segreto, ma contiene anche una storia romantica. Infatti, fu creato da Wilhelm Mulhens come dono di nozze per la sua dolce metà. Riscosse davvero un notevole successo, e l’Eau de Cologne rientrò di diritto tra le fragranze più apprezzate di sempre. Ha delle note di rosmarino, delle note di bergamotto, di arancia e  limone a renderlo speciale e perfetto per le feste.

Per gli amanti del Giappone, abbiamo un altro profumo molto importante da suggerirvi. Stiamo parlando nientedimeno che di Mitsouko, Guerlain1919. Un altro profumo che ha una storia romantica da raccontare cui fanno da sfondo una giovane donna giapponese e un ufficiale britannico. Un mix di gelsomino, di rosa di Maggio, di muschio che ci fa venire in mente la bella stagione.

Come scegliere il profumo 

In questa lista non può proprio mancare Chanel numero 5. A tutti gli effetti, ci troviamo di fronte alla prima fragranza realizzata da Coco Chanel. Chanel disse che voleva che le donne indossassero quel profumo proprio come un vestito. È ancora tutt’oggi uno dei profumi più amati di sempre, che vi permette di fare bella figura in ogni occasione grazie anche a quel tocco di vaniglia, di sandalo e di iris che ci fa innamorare ogni volta.

Un altro profumo che ha fatto la storia è Miss Dior di Christian Dior. Vi avevamo accennato ad inizio articolo che sicuramente Dior e Chanel avrebbero fatto pare della lista, e così è stato. Tra rosa selvatica, sandalo e narciso, abbiamo un profumo che non ci fa sembrare solo belle, ma anche più belle. 

In conclusione

Non è facile scegliere il profumo giusto, lo sappiamo. Tuttavia, vi abbiamo dato quattro opzioni per un motivo: ci sono dei profumi che sono davvero speciali e che parlano anche di storie importanti, proprio come abbiamo visto. Tutti i profumi sono speciali e ci fanno sognare a occhi aperti. 

Per scegliere il profumo, però, è necessario valutare le varie fragranze e scegliere quelle che più si addicono a noi, al nostro aroma preferito, sulla base del quale andremo a fare la scelta definitiva.

E ricordate che, anche dopo la vostra serata speciale, l’altra persona legherà per sempre quel profumo a voi, per cui è ancora più importante sceglierlo con cura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *