Si avvicina il momento del varo per il M/Y Rio, ultima creazione di CRN che ha concluso i suoi test in mare aperto.Partendo dalla Superyacht Yard di Ancona per una serie di prove di collaudo e prove funzionali il 62 metri dello storico cantiere, ha visto portare a termine con successo i primi controlli, a opera di ingegneri e tecnici specializzati e di tecnici esterni, che hanno potuto verificare gli standard di eccellenza e qualità progettuale e costruttiva dello yacht attraverso le sue prestazioni e il livello di comfort.
Progettato da CRN in collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, che si è occupato degli interni, si presenta in modo davvero straordinario per le sue caratteristiche. TWW Yachts rappresenta l’armatore e TWW Yacht Management fornisce consulenza tecnica e supervisiona le attività di project management e di ispezione, durante le fasi finali del processo di costruzione.
Il nuovo mega yacht con i suoi 62 metri di lunghezza e un baglio di 11,20 m, può accogliere a bordo, all’interno dei suoi quattro ponti, fino a 12 ospiti, tra suite armatoriale – situata sul main deck – e 5 cabine ospiti di cui 2 vip – una posta nel main deck a prua e una nel lower deck a poppa – e 3 suite nel lower deck.
Lo yacht è dotato di due motori Caterpillar 3512C e può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e di crociera di 12 nodi.