Quando il design va in vacanza: Airbnb propone case molto particolari

0
65
case di design airbnb

Case sull’albero, case galleggianti, mini–case, ma anche case a forma di cane, castelli, igloo, isole private e navicelle spaziali. Airbnb offre soluzioni di case molto particolari in tutto il mondo e per le più svariate richieste. 

La piattaforma offre però anche case dal design incredibile. Architetti, collezionisti e appassionati hanno deciso di mettersi in gioco condividendo case e ville, strutture maestose, curatissime nei dettagli e decisamente spettacolari.

Tra la selezione di design di Airbnb spiccano NEA, che in dialetto sardo significa “alba”, casa progettata dall’archistar Maximiliano Fuksas, qui gli arredi moderni dialogano con le forme e i colori della terra. 

Vetri colorati, opere d’arte e mobili di design si sposano con una struttura minimalista dai toni cemento sono le caratteristiche di Villa Glam, vicino Lucca.

villa glam

Villa Peduzzi è stata costruita nel 1909 nel luogo in cui sorgeva un’antica torre di avvistamento medievale. Con la sua piscina  asfioro,  gli interni in stile liberty e le sue otto camere da letto, domina tutto il panorama.

Con il suo affaccio sul Mediterraneo, tra le meraviglie dell’Argentario sorge Villa Moresca, dal design contemporaneo e con il tocco degli artigiani toscani. Con piscina a sfioro e terrazza panoramica, può ospitar efino a 14 persone. 

Nella campagna pugliese Casa M nasconde al suo interno ambienti curati e con finiture di pregio realizzate in legno e pietra. Da qui in pochi chilometri, si possono raggiungere Cisternino e Martina Franca.

In questa villa, Villa Maude, costruita in origine per seguire la produzione vinicola locale, l’architettura storica siciliana incontra lo stile moderno italiano. Il risultato è un’oasi discreta, composta da quattro camere da letto e dotata di piscina d’acqua salata a sfioro.

La villa di Cozzo Coniglio si trova a Noto, in Sicilia. Tra le sue stanze dai colori brillanti, può accogliere fino a 12 persone e offre tutti i comfort di una casa moderna, nonostante sorga isolata in mezzo alla natura.

Pietra bianca, toni neutri e angoli marcati: Villa N, disegnata dallo studio di architettura Matassoni, vanta un look decisamente contemporaneo, si trova a Levane, in Toscana, e può ospitare fino a 10 persone.