Quante novità per Maserati: a Milano è festa con David Beckham e Matilda De Angelis

0
125
Beckham Maserati

Come avevamo anticipato in questo articolo, Maserati è stata grande protagonista alla Design Week di Milano con le sue splendide ed innovative vetture, alle quale hanno fatto da contorno partecipazioni di ospiti speciali come David Beckham, Matilda De Angelis e Durdust.

Special guest dell’evento è stata la nuova GranTurismo, il cui fiore all’occhiello è stata la GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary insieme a tre capolavori: GranTurismo One Off Prisma e GranTurismo One Off Luce, disegnate dal Centro Stile Maserati, e GranTurismo One Off Ouroboros, concepita dall’estro audace del pioniere della street culture giapponese e amico del Tridente, Hiroshi Fujiwara.

Maserati Matilda De Angelis

Klaus Busse, Head of Design di Maserati, ha detto: “La GranTurismo Prisma è un’ode alla storia di 75 anni e al know-how che ha impregnato tutte le vetture che Maserati ha realizzato nel tempo. La GranTurismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con la Prisma. L’essenza di ciascuna dipende dall’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza dell’artigianato italiano, maestria nella verniciatura e nel colore; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando il nostro approccio proiettato al futuro e la creatività italiana”.

La Maserati GranTurismo One Off Ouroboros

Nell’occasione è stata presentata anche la Maserati GranTurismo One Off Ouroboros, una GranTurismo Fuoriserie virtuale disegnata dall’innovatore della street culture Hiroshi Fujiwara. È stata concepito come un’auto unica nel suo genere realizzata mettendo insieme elementi di design distintivi delle grandi Maserati del passato. Il design della Granturismo Ouroboros combina la griglia anteriore della A6GCS Berlinetta Pininfarina e le prese d’aria laterali della 3500 GT, icone dell’eleganza degli anni ’50, con i fari tondi coperti che caratterizzavano le vetture da corsa degli anni ’60 come la Maserati Tipo 151.

Maserati GranTurismo Fuoriserie One-Off Ouroboros

Hiroshi Fujiwara, ha dichiarato: “La GranTurismo Ouroboros è stata concepita come un collegamento visivo e culturale tra le varie epoche del design Maserati e l’attuale generazione di GranTurismo. Abbiamo lavorato con il team Maserati per creare una connessione tra l’apice odierno della tecnologia e delle prestazioni con le icone di stile che hanno generato e alimentato il mito nel corso dei decenni”.