Quartieri di lusso a Miami: quali sono i migliori

0
47
quartieri di lusso a miami

Quante volte ci è capitato di vedere quei programmi TV dove vengono mostrate case da sogno situate in quartieri di lusso? Nonostante a qualcuno possano sembrare esagerate, sono in molti a sognare segretamente di avere un conto in banca tale da potersi permettere di vivere in luoghi come questi!

La città per eccellenza nel quale poter trovare dei quartieri di lusso da sogno è sicuramente Miami, la città simbolo della Florida dove le ville e case di alto livello non mancano, e il mercato immobiliare vive in costante fermento, con vendite anche da capogiro, stimate in milioni di dollari. 

Una città, quindi, dove voler scegliere di vivere se si è alla ricerca del lusso e del divertimento, ma non solo, considerando anche le straordinarie opportunità di investimento che Miami offre.

Ma quali sono i quartieri più iconici di Miami nel quale sognare di vivere? Nonostante siano davvero molte le aree di questa città che possono essere incluse in questo articolo, vi parleremo in modo più approfondito solo dei quattro che riteniamo essere i migliori in assoluto.

Indian Creek

In assoluto uno dei più piccoli e costosi quartieri di tutti gli Stati Uniti (quindi non solo della Florida), l’isola di Indian Creek è collegata alla città di Miami con una sola strada di accesso, che rende perfettamente l’idea dell’esclusività di questo quartiere di lusso. 

Questa è anche l’unica strada che troverete su quest’isola e l’attraversa interamente lungo tutto il suo perimetro, così da consentire di raggiungere la villa nella quale si abita.

L’intera area viene pattugliata da imbarcazioni della polizia 24 ore su 24, a sottolineare l’incredibile privacy e sicurezza dell’isola di Indian Creek.

Il fatto che questa isola/quartiere di lusso a Miami sia nettamente al top per la ricchezza del suo patrimonio immobiliare, è testimoniato dal fatto che la somma degli immobili che sono qui costruiti ha raggiunto ad oggi l’astronomica cifra di oltre 700 milioni di dollari in appena 300 ettari complessivi!

Si tratta di un quartiere pressochè perfetto, munito di ogni benefit di lusso, sicuramente l’ideale per chi ha un budget a disposizione pressochè illimitato (quindi del tutto esclusivo!). 

L’isola di Indian Creek si trova nella Baia di Biscayne, una delle zone più esclusive della città di Miami, ed è caratterizzata per la presenza di ville sfarzose con darsene private, che ricoprono gran parte della fascia costiera dell’isola, con la zona interna che è interamente composta da un gigantesco campo da golf (al quale possono accedere solo i residenti con i loro ospiti e i soci del Country Club), che rendono iconico e facilmente riconoscibile questo quartiere di lusso di Miami.

Le ville di lusso che potrete trovare ad Indian Creek sono esattamente 36 e ospitano circa 80 residenti, con la possibilità di aumentare il numero complessivo solo per pochi altri lotti (massimo 4 o 5). Il valore medio di queste abitazioni sfiora i 20 milioni di dollari (comprenderete perché si tratta di un quartiere davvero per pochi eletti!).

Gables Estates

Gables Estates è un quartiere di lusso di Miami situato al largo della strada panoramica Old Cutler Road, nella parte meridionale di Coral Gables, è delimitato dalle rive della bellissima Baia di Biscayne. 

Questa prestigioso quartiere è, come Indian Creek, privato e sorvegliato 24 ore su 24, composto da ville sfarzose e case ricche di lusso.

Tra i vari servizi che si possono trovare in questo quartiere ci sono i moli privati, di cui ogni abitazione è provvista, campi da basket, softball e tennis, oltre a un parco giochi per bambini

Le esclusive scuole pubbliche e private presenti in Gables Estates si trovano nelle vicine aree di Pinecrest e South Miami, inoltre con soli 15 minuti di auto si può raggiungere la prestigiosa Università di Miami.

Si tratta di una zona che non è solo esclusiva, ma anche ottimamente posizionata, considerando la vicinanza con negozi, ristoranti e divertimenti vari nei vicini quartieri di Pinecrest e South Miami. 

Da qui è facilmente raggiungibile anche il centro di quartieri come Coral Gables, Coconut Grove, Brickell, inoltre si può raggiungere facilmente sia il porto di Miami che l’aeroporto internazionale.

Il molo privato e l’accesso diretto alla Baia di Biscayne fanno si che, chi abita a Gables Estates, abbia la possibilità di godersi il sole della Florida tutto l’anno, all’interno di un quartiere privato, appartato e recintato per garantire privacy e protezione.

quartieri di lusso a miami

Journey’s End

Journey’s End è uno dei quartieri più prestigiosi non solo di Miami, ma dell’intera Florida, situata accanto alla già citata Old Cutler Road, nella storica area di Coral Gables.

L’esclusività di questo quartiere sta nel fatto che sono presenti soltanto 18 case di lusso e tutte al ridosso del lungomare, con una dimensione media che è vicina ai 1.500 metri quadrati. 

Ogni edificio presenta un numero di camere da letto variabile tra otto e dieci, con aree adibite a biblioteche, palestre e piscine private. 

Considerando il budget quasi illimitato dei residenti in questo esclusivo quartiere di Miami, per gli amanti dell’auto, ogni abitazione ha la possibilità di disporre dai tre ai nove garage, per ospitare auto sportive.

Alcune case hanno anche accesso diretto alla Baia, ideale per andare a fare un giro in barca o barca a vela.

Il quartiere di Journey’s End presenta un design architettonico davvero moderno, si ha l’impressione di vivere immersi all’interno di un grande parco, con una splendida vista sull’Oceano. 

Tra i numerosi servizi di lusso proposti in questo ricco quartiere di Miami, troviamo un porto turistico esclusivo, moli per le barche, un ponte che funge da collegamento con la Baia di Biscayne e campi da tennis privati.

Coconut Grove

Coconut Grove è in assoluto uno dei quartieri più antichi di Miami (costruito nel 1873 da un gruppo di artisti e intellettuali), situato lungo la Baia di Biscayne a solo poche miglia di distanza dal centro di Miami e di Brickell, conosciuto per essere il quartiere finanziario per eccellenza della città.

Molte delle abitazioni di lusso costruite a Coconut Grove sono di recente costruzione, intorno ai primi anni 2000, con un valore delle case che può oscillare da un minimo di 1 milione e mezzo di dollari, fino alla cifra monstre di oltre 24-25 milioni di dollari!

Questa piccola oasi, lontana dallo stress della vita cittadina, dispone di tutto quello che serve come negozi, ristoranti, parrucchieri affascinanti boutique, gallerie, ristoranti gourmet, caffè all’aperto, con accesso diretto verso la Baia di Biscayne (innumerevoli le barche a vela ormeggiate lungo il perimetro costiero del quartiere).

Il distinto stile bohémien del quartiere fa di Coconut Grove uno dei quartieri preferiti di Miami sia per i locali che per i visitatori.