Range Rover, ecco The London Collection. Una capsule che richiama lo storico SUV

0
240
RANGE ROVER THE LONDON COLLECTION

L’esclusività di Range Rover trasla ora in una lifestyle capsule di moda chiamata The London Collection. 8 elementi raffinati e realizzati con materiali di elevatissima qualità, che rispecchiano lo spirito lussuoso e al tempo stesso sportivo della regina dei SUV.

Una capsule di lusso

Realizzata in limited edition,  per uomo e per donna, la capsule The London Collection Range Rover, unisce e mixa accenti classici e versatili con cromie audaci, per dare vita ad un’esclusiva trama stampata ispirata al linguaggio stilistico del SUV più glamour.  La collezione sarà esposta, per la prima volta, alla Range Rover House a Lech, in Austria, aperta dall’11 al 22 marzo 2025. 

RANGE ROVER THE LONDON COLLECTION

È stata realizzata con l’attenta supervisione del Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di JLR e incorpora elementi di design che derivano dai SUV Range Rover. The London Collection mostra un’attenzione particolare alle linee classiche, alle stoffe trapuntate e ai materiali di lusso, con dettagli complessi come le chiusure lampo su misura presenti sulle giacche reversibili da uomo e da donna.

Si notano infatti richiami ai comandi rotativi che un tempo erano negli abitacoli, così come l’esclusiva verniciatura esterna Sunset Gold, e che ora si sono evoluti seguendo le moderne tecnologie fino ad arrivare agli attuali touchscreen digitali Pivi Pro per l’infotainment.

L’elemento di punta di questa lifestyle capsule Range Rover è la trama con stampa astratta, con un ricorrente motivo contemporaneo del Bodyside, un cenno a un elemento immediatamente riconducibile al linguaggio stilistico dell’elegante silhouette della Range Rover. Grazie ad un’espressiva palette di colori in edizione limitata ispirata all’arte modernista, l’esclusiva grafica, ideata interamente in-house dal team di designer Range Rover, è stata replicata sui foulard in twill 100% seta e meticolosamente trapuntata in ogni pannello delle giacche reversibili.

RANGE ROVER THE LONDON COLLECTION


In particolare, i modelli di giacca reversibile da uomo e da donna, Knightsbridge Promenade e Soho Chic, sono stati realizzati a mano, in cui ogni pannello è stato trapuntato in modo meticoloso da un team di esperti in Italia e nel Regno Unito. Il design della cerniera su misura presenta un anello dal bordo interno smussato rifinito in Sunset Gold, una chiara ispirazione ad una delle rinomate colorazioni della Range Rover.

I due modelli di foulard 100% seta evidenziano una storia di artigianato che abbraccia competenze secolari nel Regno Unito e in Europa. About Town è stato stampato da un esperto team di produttori del Lago di Como, in Italia, mentre Chelsea Blossom è stato stampato e realizzato in uno degli ultimi stabilimenti produttivi sopravvissuti nel Regno Unito, a Macclesfield. 

Ogni sciarpa, invece, è stata prodotta in tiratura limitata con un’attenzione particolare alle tecniche di rifinitura manuale, che comprendono anche un bellissimo bordo arrotolato in modo artigianale.

A completare la capsule collection un’iconica scultura in alluminio della Range Rover, realizzata in due varianti di colore, l’esclusivo Sunset Gold e il Tourmaline Brown, creati partendo da un unico pezzo di alluminio.

RANGE ROVER THE LONDON COLLECTION

Il Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, ha dichiarato: “La prima Range Rover collection mostra l’espressione e l’etica del nostro marchio attraverso un nuovo ambito creativo. Impregnati della stessa modernità mozzafiato, questi capi immortali e sofisticati sono stati progettati con materiali pregiati e con una qualità artigianale senza tempo. Stiamo estendendo la desiderabilità del brand Range Rover al di là del nostro attuale portafoglio di prodotti, perché sappiamo che i nostri clienti più esigenti sono alla ricerca di maggiori connessioni con i marchi di lusso che li ispirano veramente e che incarnano il loro stile di vita”.