Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport: sempre più glamour

0
69
Range Rover Bronze Collection Special Edition

La gamma Range Rover si arricchisce di numerose novità in diverse classi, che confermano la capacità del produttore automobilistico di offrire alla propria clientela un prodotto costantemente all’avanguardia.

Nuove Range Rover Bronze Collection Special Edition e Range Rover Evoque P300 HST

L’eleganza e l’appel della Range Rover Evoque, il celebre SUV compatto di lusso, presenta per questo 2021 la lussuosa Range Rover Bronze Collection Special Edition e la potente Range Rover Evoque P300 HST. Queste nuove edizioni speciali affiancano la Range Rover Evoque Autobiography – il vertice della gamma – lanciata nel 2020.

La nuova Bronze Collection Special Edition parte dal lusso e dal design Range Rover Evoque e si basa sulla ricca dotazione dell’Evoque S. Esternamente il nuovo modello si distingue per il tetto a contrasto, le prese d’aria laterali e gli esclusivi cerchi in lega da 20″ a cinque razze.

Gerry McGovern, OBE, Chief Creative Officer, Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Range Rover Evoque ha una personalità unica, e la Bronze Collection Special Edition la declina con una speciale raffinatezza creando, con delicati tocchi  color rame e il tetto a contrasto, una modernità senza tempo che ispira desiderabilità e un forte legame emotivo.”

La nuova Range Rover Evoque P300 HST, motorizzata esclusivamente con un 2.0 a benzina da 300 CV si ispira al look stealth e prestazionale della Range Rover Sport HST. Questa edizione si basa sulla Evoque R-Dynamic S e presenta una combinazione esclusiva di aggiornamenti interni ed esterni. Questo modello 4×4, con la sua trasmissione automatica a nove rapporti e l’avanzato Terrain Response 2, combina una dinamica maneggevolezza su strada con le capacità all-terrain della Range Rover.

Entrambe le vettore sono dotate dei più avanzati sistemi tecnologici. Alex Heslop, Director of Electrical Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “L’infotainment dei nostri bestseller SUV compatti è trasformato dalla nuova struttura dell’impianto elettrico e dal Pivi. Il software e l’hardware sono nuovi, e rendono la Range Rover Evoque ancor più digitalmente connessa. Oggi il sistema è simile ad uno smartphone per reattività e facilità d’uso, e migliora costantemente grazie agli aggiornamenti Software-Over-The-Air.”

Nuove Discovery Sport Urban Edition e Discovery Sport Sport Black

La gamma Discovery Sport, il SUV Land Rover compatto a 5+2 posti, si arricchisce di due Special Edition: l’accattivante Urban Edition e la potente Discovery Sport Black.

Con il suo versatile design la Discovery Sport è perfetta per ogni avventura di famiglia, in tutta sicurezza e comfort, dal tragitto verso la scuola alla gita sulle Alpi. I materiali premium, approvvigionati responsabilmente, assicurano la piacevolezza del viaggio – in città o fuori – mentre la riduzione del rumore del motore e della strada consente di parlare in pieno comfort.  Con la versatilità come guida, l’interno è stato disegnato per la vita attiva, abbinando il layout 5+2 dei sedili ad uno spazio interno che offre anche due schermi digitali ed una nuova consolle centrale.

La Discovery Sport Urban Edition presenta caratteristici elementi di design e offre anche le più recenti tecnologie Land Rover, come il portellone motorizzato e il ClearSight Rear View Mirror, lo specchietto retrovisore intelligente che si trasforma in uno schermo abbinato ad una videocamera, consentendo di vedere l’area dietro il veicolo anche se la visuale del normale specchietto è impedita da passeggeri o bagagli.

La nuova Discovery Sport Black Edition, che abbina maggiori prestazioni, design migliorato e praticità, è disponibile esclusivamente con il nuovo benzina Ingenium P290, ed in sei tinte di carrozzeria. Il nuovo modello offre anche tetto panoramico, fari LED Premium, ingresso senza chiave e portellone elettrico. All’interno la cabina troviamo rivestimenti Luxtec Suedecloth o in pelle goffrata, finiture in maglia titanio e volante in pelle; sono di serie anche il sistema Configurable Dynamics e l’Interactive Driver Display, che consentono di affinare le caratteristiche del veicolo secondo il gusto personale, dalla guida al sistema di informazioni a display.