Range Rover Sport SVR Ultimate: veloce, potente e super esclusiva

0
25
Range Rover Sport SVR Ultimate Edition

Land Rover non si stanca mai di lanciare serie speciali dei suoi modelli iconici. Ed ecco che sul finire di questa estate bollente arriva dalla Gran Bretagna la nuova Range Rover Sport SVR Ultimate realizzata con la solita eleganza dai maestri della Special Vehicle Operations, nata per essere, oltre che la Land Rover più veloce di sempre grazie al suo motore in grado di erogare 575 cavalli, anche una delle più glamour in assoluto.

Range Rover Sport SVR Ultimate Edition

Combinazioni di colori fantastiche

La nuova Range Rover Sport SVR Ultimate si presenta in tre colori: il Maya Blue Gloss, il Marl Grey Gloss e il Ligurian Black Satin. Ogni colore è abbinabile al tetto a contrasto Narvik Black e soprattutto le delicate scaglie di vetro bianco della vernice base creano un intenso effetto stellato.

La cura del dettaglio del Team SV Bespoke si evidenzia anche nel lettering Range Rover su cofano e portellone, godronato nero con esclusivi bordi a contrasto Fuji White, come i dettagli dei parafanghi.

A completare l’opera, ci sono elementi che non possono passare inosservati: il cofano ventilato in carbonio nel colore di carrozzeria, i cerchi da 22″ a cinque razze doppie e le pinze freni nere, complemento del tetto a contrasto Narvik Black, come le calotte degli specchietti, le cornici delle griglie, i particolari del parafango anteriore e le finiture del portellone. Insomma, un vero capolavoro.

Mark Turner, Commercial Director di Land Rover SV Bespoke, dichiara: “La Range Rover Sport SVR ha ridefinito le capacità high-performance di Land Rover fin dal lancio del 2014. Abbiamo consegnato ad oggi oltre 20.000 esemplari, e la domanda SVR continua a crescere. La personalizzazione SV Bespoke di questa Ultimate edition ne incrementa ulteriormente l’appeal”.

Range Rover Sport SVR Ultimate Edition

Anche gli interni sprizzano classe ed eleganza da ogni poro. Gli speciali distintivi cromati SV Bespoke sul montante B, i paddle del cambio in metallo nero anodizzato e le soglie illuminate Ultimate enfatizzano gli interni raccomandati Ebony ed Cirrus, che racchiudono i sedili Performance rivestiti in pelle Windsor, con Suedecloth a contrasto e firma SVR a sbalzo.

Hannah Custance, Design Manager, SV Colour and Materials, aggiunge: “Il nostro Team SV Bespoke crea costantemente individualità e colore. Questa è la prima SV Bespoke offerta con le vernici Glass Flake, dalla splendida trama riflettente, che pongono la Range Rover Sport SVR Ultimate edition all’avanguardia della personalizzazione”.

Range Rover Sport SVR Ultimate Edition