Range Rover SV Coupé: top SUV in 999 esemplari

Sarà realizzata in non più di 999 esemplari, tutti assemblati accuratamente a mano dalla Divisione Special Vehicle Operations nel Warwickshire, nel Regno Unito. La lussuosissima Range Rover SV Coupé rappresenta l’omaggio alla Range Rover originale, in occasione del 70° anniversario del Brand e sarà svelata per la prima volta il 6 marzo sul sito landrover.it per poi debuttare al Motor Show di Ginevra in occasione della conferenza stampa Jaguar Land Rover.

“Range Rover SV Coupé ha un design irresistibile, una raffinatezza unica ed una ricercatezza assoluta, a partire dalla straordinaria armonia delle proporzioni esterne fino ai dettagli dell’abitacolo arredato magnificamente. Questo è un veicolo che conquista a livello emotivo”, ha dichiarato Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover.

La SV Coupé è l’apoteosi della gamma Range Rover, il cui profilo a due porte – ereditato dalla Range Rover del 1970 – rimane assolutamente contemporaneo e moderno.

L’immagine degli interni pubblicata oggi illustra le tradizionali capacità abbinate, con squisita efficacia, alle più recenti tecnologie. Incantevole da ammirare, sontuosa al tocco, il suo abitacolo è uno spazio arioso e molto attuale, in cui l’attenzione al dettaglio è ineguagliabile.

Le divisioni Land Rover Design e Special Vehicle Operations hanno creato la Range Rover SV Coupé che sarà assemblata a mano presso l’SV Technical Centre di Ryton-on-Dunsmore nel Warwickshire, Regno Unito. La produzione sarà limitata a non più di 999 esemplari in tutto il mondo.

John Edwards, Managing Director della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations, afferma: “Land Rover ha creato il segmento dei SUV di lusso quasi 50 anni fa con la Range Rover. Lanciando la nuova Range Rover SV Coupé, offriremo ai clienti una combinazione di lusso impareggiabile e di esclusività. La presentazione di questo speciale veicolo al Motor Show di Ginevra in marzo, in occasione del 70° anniversario della Land Rover, segnerà un momento particolarmente significativo per Land Rover, per la Range Rover e per la Divisione Special Vehicle Operations”.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *