,

Renaissance Tuscany Resort & SPA: un’oasi di lusso ed esclusività

Renaissance Tuscany Resort & SPA

Il Renaissance Tuscany Resort & SPA è un resort favoloso, ideale sia per una vacanza esclusiva e piena di glamour, sia per un semplice week end rigenerativo, nel verde di un paesaggio splendido come pochi in Italia ed un confort raro da riscontrare.

Un hotel in grado di ospitare il più esigente dei vacanzieri, all’interno del quale è possibile ritrovare quella serenità che sempre più spesso, la caotica vita di città, ci fa perdere.  A due passi da Barga, in provincia di Lucca, Renaissance Tuscany Resort & SPA si trova all’interno della verdeggiante tenuta de “Il Ciocco”.

Accoglienza favolosa

È il primo Renaissance Hotel in Toscana, oltre che il primo Renaissance Resort d’Europa e fa parte della Catena dei Marriott Hotel. Come tale propone ovviamente un’accoglienza degna di tale nome: gentilezza dall’inzio alla fine del soggiorno, durante il quale gli ospiti sono seguiti e consigliati nelle attività da svolgere durante il loro soggiorno. L’ambiente esclusivo si nota entrando già nella hall, che affaccia sulla vallata della tenuta del Ciocco, con una splendida terrazza a piazzetta, in cui si nota la cura nei dettagli sia nell’arredamento, che miscela alla perfezione elementi ultramoderni, con altri più rustici. L’idea che si ha da subito è quella di un resort assolutamente esclusivo. “Sì, effettivamente proponiamo un lusso rivisto con calore e senza freddezza”, ci dice Georges Midleje, general manager del Renaissance Tuscany Resort & SPA. “Cerchiamo di far ‘sentire’ a casa propria i nostri clienti, offrendo loro le autenticità del luogo nel quale ci troviamo. Chi sono i nostri ospiti? Business e leisure, ma anche partecipanti a meeting e weddings internazionali”.

 

Tra suites e camere splendide

Il Renaissance Tuscany Resort & SPA dispone di ben 180 camere tutte estremamente eleganti e piacevoli da vivere in ogni più piccolo dettaglio. Tutte spaziose e curate quasi maniacalmente, offrono agli ospiti ogni tipo di confort: dall’aria climatizzata, alla TV a schermo piatto, Wi-Fi gratuito (in tutto l’hotel), cassaforte, telefono, e almeno un balcone. Davvero prestigiose le toilette, all’interno delle quali è presente tutto l’occorrente per la propria igiene personale, in cui si è scelto per pareti e pavimento il marmo quale elemento stilizzante.

Professionisti del benessere

La Spa del Renaissance Tuscany Resort & SPA è certamente uno dei punti di forza di questa prestigiosa struttura. L’obiettivo dei professionisti del resort è rendere unica ed indimenticabile l’esperienza durante il soggiorno nell’hotel, per questo chi sceglie di lasciarsi coccolare dalle cure della SPA, ha a disposizione oltre che un gran numero di trattamenti a disposizione, anche una consulenza dettagliata, in base alle proprie necessità. Le donne, ad esempio, tra autunno e inverno si prendono cura principalmente della loro pelle e si rivolgono alle SPA per i trattamenti viso mentre, con l’arrivo della primavera e dell’estate, spostano le loro attenzioni sul dimagrimento del punto vita e sui trattamenti per contrastare il fenomeno della cellulite. Gli uomini d’affari e i manager, invece, amano in particolare i massaggi e scelgono soprattutto quelli che rilassano e decontraggono la schiena e zona cervicale. Chi è sempre concentrato nei propri pensieri e preoccupazioni, tra famiglia, lavoro e routine quotidiana, oltre a schiena e zona cervicale trae grandi benefici nel farsi massaggiare anche la testa e il cuoio capelluto. Nella coppia che arriva insieme al centro benessere, poi, è quasi sempre la donna a scegliere il trattamento per tutti e due e a spingere il proprio partner a condividerlo. A ciascuno il suo, insomma. Fra i tanti trattamenti, davvero esaltantivi è il “Blue Harmony Treatment”, ideale per chi decide di trascorrere con la propria dolce metà un periodo di vacanza in questa struttura: è un percorso di coppia che inizia con un peeling viso e corpo con polveri preziose di Zaffiro ad effetto rivitalizzante ed estratto di alga Corallina officinalis per stimolare la tonificazione della pelle e segue con l’effervescenza dell’idromassaggio, l’applicazione di una maschera corpo all’interno del bagno turco privato e si conclude con un massaggio stimolante e liftante dalla testa ai piedi. Tutto il trattamento è basato sul colore blu, c’è quindi un elemento aggiuntivo di cromoterapia ispirato al mare. Durante il bagno turco, mentre è in posa la maschera corpo di colore blu, si è immersi visivamente in una luce blu soft e riposante e intorno all’idromassaggio vengono sparsi petali blu. Al termine, è splendido rilassarsi nella piscina interna riscaldata, nella sauna o nelle docce aromatiche.

Due ristoranti favolosi

Il ristorante à la carte, La Veranda, permette di assaporare le specialità della tradizione Toscana e le sue materie prime. Sapori classici rivisitati in chiave moderna dallo chef dell’hotel, che con fantasia e tanta dedizione presenta sia a pranzo che a cena delle autentiche prelibatezze. Davvero notevole anche la carta dei vini, tra i quali scegliere etichette prestigiose di alcune tra le più importanti cantine del nostro Paese. Altrettanto bello e affascinante il ristorante Le Salette permette di desinare con un panorama mozzafiato. Un’esperienza culinaria unica nel suo genere con lo Chef del ristorante che aiuta l’ospite nella preparazione di piatti da provare ed assaggiare, con una romantica tavola illuminata a lume di candela ed un servizio esclusivo del Maitre personale. E per finire è possibile degustare un cocktail sulla terrazza o negli splendidi saloni dedicati, ascoltando buona musica dal vivo.

 

Tratto da Lusso Style di Giugno 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *