Renato Balestra veste la Cenerentola di Rossini a teatro

0
134
Balestra Cenerentola

Il 25 aprile oltre ad una data storica profondamente simbolica è nota anche per essere l’anniversario della Fondazione del National Opera Theater di Belgrado, precisamente Venti anni di successi ed emozioni.

Ad arricchire il traguardo, questa volta, sono state le mani sapienti del Maestro dell’Haute Couture italiana, Renato Balestra. Quale onore se non donare quel tocco di unicità, che passerà inesorabilmente alla storia, disegnando lui stesso gli abiti di scena della Cenerentola di Gioacchino Rossini?

Tale spettacolo è considerato attualmente quello che ha avuto più successo nella storia del Teatro serbo. A sfilare nei panni dei protagonisti ben ventidue creazioni che, insieme alla melodiosa voce di Jadranka Jovanović, interprete di Angelina (Cenerentola) hanno incantato il pubblico.

La “collezione teatrale” è stata realizzata in appena due mesi, una realizzazione rapida quanto minuziosa ridando vita perfettamente alla tradizione sartoriale dell’epoca. Contestualmente alla messa in scena della Cenerentola, gli ospiti hanno avuto il privilegio di visitare la mostra espositiva dei bozzetti dei costumi realizzati da Renato Balestra per l’Opera stessa.