,

Repubblica Dominicana, una delle… perle dei Caraibi

È una delle perle dei Caraibi, non certo la Perla Nera del celebre pirata Jack Sparrow, ma la Repubblica Dominicana, rappresenta certamente una meta ambitissima per chi cerca una vacanza fuori dal comune.

Con la sua natura rigogliosa, gli scenari mozzafiato, le lunghe spiagge deserte con acque cristalline in cui guardarsi dentro, è la meta perfetta per rigenerare corpo e mente, meditare e ritrovare la concentrazione. Ai luoghi unici e allo scenario naturale senza pari, si aggiunge la presenza di numerose strutture e indirizzi del benessere in cui ritrovare l’armonia e l’equilibrio grazie a programmi mirati.

Bellezze fuori dal comune

Esistono luoghi che solo con la loro bellezza possono essere curativi e aiutano a ricaricarsi. Il mare e la rigogliosa vegetazione sono due elementi che influiscono positivamente sul rilassamento della mente, in quanto sinonimo di pace e tranquillità, a riparo dalla caotica routine giornaliera. Trascorrere una giornata nell’immenso orto botanico di Santo Domingo tra fiori e piante tropicali di rara bellezza, rilassarsi sull’incontaminata Bahía de las Águilas di un blu intenso nella parte sud occidentale della destinazione, passeggiare immersi nella natura selvaggia della riserva Ébano Verde vicino Bonao nel cuore dell’isola o ascoltare il canto degli uccelli nel Parco Nazionale de Los Haitíses nella penisola di Samanà, sono solo alcuni luoghi del cuore che contribuiscono a rivitalizzare lo spirito.

Non solo mare

Tenersi in forma attraverso sport e esercizio fisico quotidiano, è una dimostrazione di amore per sé stessi. La Repubblica Dominicana offre numerose strutture dedicate esclusivamente al benessere, con programmi adatti a tutte le esigenze. Frequentare un corso di yoga al Saving Grace di Cabarete per migliorare la postura e aumentare la propria consapevolezza, seguire una lezione di hatha yoga a Casa Bonita Spa a Barahona per ridurre lo stress e rilassare la mente o seguire gli impegnativi allenamenti giornalieri del centro fitness CrossFit Punta Cana o i diversi programmi al Club Body Shop di Santo Domingo con attività quali military camp, cross training KIDS e terapia acquatica, sono solo alcune delle proposte tra cui scegliere. Inoltre la maggior parte dei resort dell’isola offre un’ampia gamma di attività sportive, palestre completamente attrezzate con macchinari specializzati, un team di professionisti e lezioni di zumba, yoga, pilates e altre discipline.

A contatto con la natura

Tra le possibilità che offre questo paradiso terrestre, vi è anche quella di dormire nella foresta, abitare in vere e proprie case sull’albero e partecipare ad attività immersi nella natura sono solo alcune delle esperienze che offrono alcuni hotel dell’isola. Il Dominican Village Tree House nella penisola di Samanà propone camere open-air nella foresta collegate tra loro da ponti di corda dove l’ambiente interno si unisce con quello esterno per creare un’intima connessione tra uomo e natura. Nella costa nord dell’isola nel boutique hotel Natura Cabana a Cabarete dispone di bungalow che si confondono tra la vegetazione, per regalare momenti di pace e tranquillità. Molto suggestivo è il tempio della meditazione, dove è possibile seguire corsi di yoga e pilates, per aiutare gli ospiti a migliore il controllo del corpo, l’equilibrio e la flessibilità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *