Resort Lagoon, il paradiso su un’isola. Ecco dove si trova

0
215
Lagoon Capo Verde

Un villaggio arabo adagiato sull’acqua. Così si presenta il nuovo Resort Lagoon il nuovo, concepito da Christian Grande, designer italiano di fama internazionale,  per ridefinire la zona orientale dell’abitato di Sal Rei, a Boa Vista, nel paradiso di Capo Verde

“L’architettura del Lagoon si articola su riferimenti materici – spiega Christian Grande – che ammorbidiscono gli schemi astratti dello Stile Internazionale, pur consegnando la definizione degli spazi ad un linguaggio contemporaneo”.

Lagoon Capo Verde

Tra altezze e prospettive

I volumi edificati sono limitati a due piani di altezza e si organizzano intorno ad un contrappunto di prospettivo lunghe e corte, come quelle dei viali principali e dei passaggi alterali che immettono alle aree più riservate di ciascuna pertinenza. L’edificio principale ospita la reception, negozi e la grande e bellissima piscina principale. 

“In tutto il Resort sono stati impiegati materiali grezzi e utilizzati i colori locali – spiega Grande. La pietra chiara dei rivestimenti esterni dialoga con il legno grezzo delle tettoie frangisole. Le finestrature godono dell’ombra della vegetazione e di viste sul paesaggio calcolate in modo da non pregiudicare la privacy di ciascuna unità abitativa”.

Il Resort si colloca come detto come una sorta di villaggio arabo di lusso. È un insediamento di grandi dimensioni, capace di accoglier e fino a trecento ospiti e si sviluppa come un sistema coerente di elementi in continuità con il territorio, non aggiunto ma rimodellato. 

Lagoon Capo Verde