Resort di lusso nel Salento: 3 proposte interessanti

resort-baia-dei-turchi

Andare in vacanza potendo concedersi qualche sfizio in più è sicuramente un privilegio che, almeno una volta l’anno, dovrebbe essere riconosciuto, di diritto, a tutti.

Un po’ di relax per combattere lo stress

Trovare una struttura che sia in grado di offrire un po’ di meritato riposo, allontanandosi dallo stress della vita quotidiana, è un’impresa talvolta difficile perché, perdendosi a cercare sul web, le soluzioni sono molte, ma talvolta non garantiscono un benessere a trecentosessanta gradi.

Indipendentemente dalla meta che si privilegia, mare o montagna, Italia o estero, città d’arte o realtà di campagna isolate dal mondo, è possibile avere a disposizione delle strutture pensate proprio per coloro che fanno del confort e del lusso una prerogativa indispensabile della propria vacanza.

A tal proposito, nel Salento, in Puglia, regione considerata come una delle mete estive più gettonate, non mancano le strutture ricettive atte a soddisfare quella fascia di clientela che apprezza la cura minuziosa dei dettagli, senza che nemmeno il più piccolo dei particolari venga lasciato al caso.

A riguardo, vi proponiamo tre diversi resort nel Salento che si differenziano per gli arredi e per lo stile che le caratterizzano, ma che sono accomunate da un’incredibile ricercatezza e dall’attenzione spasmodica verso il cliente e la sua soddisfazione.

Masseria LuciaGiovanni

Tantissime strutture residenziali di massari che si dedicavano all’agricoltura e all’allevamento, insieme ai preziosi collaboratori contadini, sono state dismesse e, purtroppo, non sono state recuperare in alcun modo.

Contrariamente, in altri casi, alcune masserie sono state ristrutturate e adibite a strutture ricettive piuttosto che eleganti centri per ricevimenti nuziali o meeting professionali.

Nel caso della Masseria LuciaGiovanni, nei pressi di Lecce, i proprietari hanno voluto porre al centro della loro professione l’ospite che sceglie il Salento e la bella Puglia come destinazione per le proprie vacanze.

L’attenta ristrutturazione ha consentito di fondere insieme alcuni principi fondamentali dell’ospitalità: confort, lusso e raffinatezza. Il risultato non può che essere una struttura curata in ogni dettaglio che si contraddistingue per la coesione tra la variegata ricchezza del mondo orientale e occidentale.

L’hotel a quattro stelle, che dispone di circa una trentina di camera, è immerso in un’oasi di pace e consente ai propri ospiti di godere appieno di tantissimi servizi, tra cui la Spa La Medina attrezzata con piscina interna con idromassaggio, bagno turco, sauna, docce emozionali e meditazione autoguidata.

La Masseria dista pochissimi minuti dal centro storico di Lecce e poco meno di una decina di minuti da una spiaggia convenzionata che sarà in grado offrire un panorama incantevole.

Resort Baia dei Turchi

Quando si pronuncia il termine resort si inizia già a pregustare il relax di una vacanza all’insegna del benessere e della cura del proprio corpo e del proprio spirito.

L’intento del Resort Baia dei Turchi, che sorge vicino Lecce, più precisamente a Otranto, nei pressi della splendida spiaggia della Baia dei Turchi ha l’intendo di garantire ai propri ospiti una vacanza all’insegna dell’atmosfera paradisiaca e completamente lontana dalla frenesia della quotidianità.

Sono questi i presupposti che hanno spinto alla realizzazione di una struttura dai caratteristici tratti Zen, in grado di infondere, fin da subito, una piacevole sensazione di serenità. Qui, gli ospiti potranno godere di una cucina sempre attenta alla tradizione culinaria regionale, preparata con materie prime del territorio attentamente selezionate.

La dislocazione strategica di questa struttura permette ai turisti di raggiungere agevolmente molte mete di interesse storico-culturale oltre che le splendide coste, caratterizzate da sabbia impalpabile e acqua straordinariamente trasparente.

La Masseria Muzza

Sita nella località di Alimini, a Otranto, questa struttura offre un panorama privilegiato che consente ai propri ospiti di vedere il piccolo lago degli Alimini: oasi protetta di inverosimile incanto.

Masseria Muzza si contraddistingue per la sua struttura tipica della masseria settecentesca, quale è. Infatti, completamente immersa nel verde, darà modo di godere della vista della ricca vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Una volta giunti qui si resterà piacevolmente rapiti dal colore bianco che contraddistingue la calce utilizzata non solo durante la fase costruttiva della struttura, ma anche nei successivi lavori di ristrutturazione.

Anche le camere, arredate con grande stile, si contraddistinguano per il colore bianco che infonde, fin da subito una sensazione di purezza, delicatezza e pulizia.

La struttura dispone di palestra, piscina, sauna, spa, cromoterapia, bagno turno, servizio massaggi e personal trainer, oltre che di due ristoranti e del servizio di baby sitting, rivelandosi un luogo adatto a coppie, ma anche a famiglie con bambini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *