RHSHOM, ecco la collezione living di Riva

0
48
RHSHOME Riva

Per tutti gli amanti del variegato universo Riva è disponibile la nuova collezione per la casa RHSHOME, caratterizzata da un design elegante e sofisticato unito ad uno stile contemporaneo.

Grazie all’impegno della “Riva Historical Society”, associazione nata nel 1998 su iniziativa dell’ingegner Carlo Riva e dell’architetto Piero Maria Gibellini, si sono sviluppati in questi anni molti progetti che vogliono mantenere vivo un pezzo di storia della nautica italiana, ovvero l’eleganza e la bellezza di quello che era l’ingegno di Carlo Riva.

Prima collezione living

Per celebrare al meglio il ventennale di fondazione dell’associazione, è stato lanciato, in anteprima mondiale durante il Fuorisalone 2018 di Milano, il concept RHSHOME.

Firmata da Odilia Prisco, RHSHOME è la prima collezione living dedicata all’eleganza, al fascino, alla cura dei dettagli e alla tradizione Riva, una dell’eccellenze del mondo della creatività italiana.

Ispirandosi alla leggerezza e alla sinuosità delle linee dei motoscafi Riva, la collezione pone un particolare accento sulla raffinatezza dei materiali: l’uso dell’acciaio è stato addolcito dalla presenza del legno e dell’ottone spazzolato 24k. L’alta artigianalità è stata inoltre combinata con la scelta di materie prime naturali ed ecosostenibili, come nel caso delle imbottiture interamente realizzate in gomma vegetale.

Dalle lampade alle poltroncine

RHSHOME si concentra su una collezione living composta da 17 pezzi, tra i quali: lampade scultoree, tea table, librerie, poltroncine ispirate ai sedili degli yatch, un divano ed un mobile bar rivestito dal rinomato cuoio turchese presente anche negli interni delle imbarcazioni Riva.

I pezzi della collezione sono inoltre impreziositi con un logo elegante e sofisticato ricamato ton sur ton, che ne esalta l’eleganza e la tradizione senza tempo.