Di loro se ne parla sui siti web di gossip, sulle riviste specializzate, sui social network. Sono i rampolli di famiglie agiate, benestanti, ricche: chiamatele come volete. La loro vita e i loro eccessi sono argomento di discussione sui forum e le loro foto sono tra le più commentate online. Da domani, il popolare network televisivo MTV farà irruzione la vita dorata dei “nativi ricchi” con #RICCANZA, il nuovo programma che svelerà nei lati più curiosi e impensabili la quotidianità, lo stile di vita e la personalità di 7 ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network. Ma chi sono questi 7 fortunatissimi eredi di grandi fortune?
Tra location esclusive, vetture sportive, sedute in palestra, cura della visibilità social e guardaroba ipertrofici, le vite a cinque stelle di Elettra Miura Lamborghini, Farid Shirvani, Gian Marian Sainato, Nicolò Federico Ferrari, Tommaso Zorzi, Anna Fongaro e Cristel Isabel Marcon si dipaneranno in una narrazione che, con lo stile proprio del docu reality e con la leggerezza e l’ironia che contraddistinguono le produzioni di MTV, descriverà la straordinaria normalità con cui vivono la loro vita da #RICCANZA.
Attraverso le 14 puntate (12 puntate e 2 episodi speciali), #RICCANZA ci introdurrà nella vita agiata, vissuta con disarmante naturalezza dai 7 protagonisti: giovani dai 19 ai 26 anni cresciuti in una ricchezza no-limits che li ha resi precocemente proprietari di auto di lusso, ville e appartamenti nelle mete turistiche più mondane, frequentatori assidui dei ritrovi della vita notturna e clienti di riguardo negli showroom delle maggiori griffe.
Ma perché il nome #RICCANZA? È un neologismo, simbolo di un modo di interpretare la vita che, almeno per il metro di giudizio comune, è fuori dall’ordinario ma che, in fondo, ognuno vorrebbe permettersi il lusso di poter vivere anche per un solo giorno.
Sul numero di dicembre di Lusso Style, uno speciale con le interviste ai protagonisti di #RICCANZA da non perdere!