Riva presenta il suo primo super yacht da 70 metri. Si tratta del flagship più grande mai realizzato dal più iconico cantiere navale italiano e presenta soluzioni tecnologiche all’avanguardia, design raffinato e un livello di comfort senza precedenti.
Le caratteristiche principali del Riva 70 metri
Il nuovo super yacht Riva da 70 metri è costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, vanta una propulsione ibrida di ultima generazione, con tecnologia di recupero del calore e un sistema PTO-PTI, puntando dunque molto su un concetto navale sostenibile. Soluzioni di confort particolarmente efficaci sono state studiate per ridurre al massimo il rumore a bordo grazie all’utilizzo di soluzioni innovative per l’abbattimento dei livelli dello stesso e delle vibrazione e al miglioramento del sistema di stabilizzazione.
Questo straordinario modello, al quale ha contribuito per la realizzazione dei concetti anche l’armatore, è il frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering Ferretti Group.
“Riva 70 Metri si preannuncia come l’emozione più grande dei prossimi anni. È un superyacht dalla bellezza senza tempo che declinerà in una dimensione mai vista il meraviglioso universo di stilemi e dettagli Riva, combinandolo con le tecnologie più avanzate in termini di navigazione e sostenibilità ambientale”, ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “Questa nave spettacolare è un manifesto di stile, design e innovazione che guiderà con maestosa eleganza la fantastica flotta dei nuovi capolavori Riva”.
“L’armatore, persona sofisticata ed estremamente selettiva, aveva un’idea ben precisa: costruire una barca senza tempo dalle linee classiche e con un’anima green per navigare nel pieno rispetto del mare. Era rimasto colpito dal Riva 50METRI e sognava un progetto che si ispirasse a quello, dominato dall’estetica, al di là delle mode e delle logiche di mercato che spesso condizionano la creazione di un nuovo prodotto. E così abbiamo raccolto questa sfida con entusiasmo e convinzione, perché questi valori rappresentano il DNA dello studio e fanno parte della nostra filosofa progettuale”, hanno commentato Mauro Micheli, Chief Designer e Sergio Beretta, Ceo di Officina Italiana Design.
Il nuovo Riva 70 Metri sarà costruito nella Riva Superyachts Yard di Ancona, cantiere futuristico di quasi 80.000 mq dove vengono realizzate tutte le imbarcazioni dai 50 ai 90 metri.