Riva 88’ Folgore: lo yacht che arriva dal futuro

0
465
Riva 88' Folgore

È stata varata lunedì 25 Maggio a La Spezia: si chiama Riva 88’ Folgore ed è certamente un vero lampo di eleganza, stile e sportività in un momento storico certamente non bellissimo.

È il primo varo di un nuovo modello Riva al tempo del Covid-19 e vuole celebrare la piena operatività di tutti i cantieri Ferretti Group dopo la quarantena.

“Riva 88’ Folgore è una barca rientrata dal futuro: è un lampo abbagliante di stile, è forza, è velocità, è innovazione.” – Ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group – “Il varo del primo nuovo modello del 2020 rappresenta un nuovo Rinascimento per il Gruppo Ferretti che riparte proprio da Riva, sempre più un mito contemporaneo, essenza del Made in Italy e segno tangibile di un Paese che riparte”.

Le caratteristiche del Riva 88’ Folgore

Lusso e sportività: questa è la nuova filosofia che ha ispirato il design degli esterni. L’equilibrio tra passato e presente, è evidenziato dall’utilizzo di materiali innovativi come il carbonio a stilemi tipici della tradizione, come gli intarsi in mogano e le decorazioni in acciaio.

Riva 88’ Folgore mette a disposizione dell’armatore un concetto di poppa completamente ripensato, con il portellone che si apre a ribalta e si posiziona in due modi: parallelo al galleggiamento, garantisce un perfetto utilizzo del beach club da 6 m², e immerso, per permettere il varo e l’alaggio del tender. Il pozzetto, invece, è una grande area di 22 m² in cui spicca un’enorme zona divano con tavolo e anche un mobile bar in marmo con top apribile elettricamente


Elegantissimo è l’hardtop di cristallo collocato sulla sovrastruttura, che si apre a ribalta sia verso poppa che verso prua, per fare entrare l’aria naturale durante la navigazione, o quando si è in rada.
Anche gli interni del nuovo yacht Riva, sono stati profondamente rinnovati nello stile e realizzati con materiali pregiati, come mogano, acciaio, marmo e cristallo, e presentano ad esempio la possibilità di tre diversi layout per la master cabina. La zona notte si compone anche di una cabina VIP a prua e due cabine doppie, tutte con bagno indipendente. L’area dedicata alla cucina, invece, rimane separata e con ingresso dedicato per garantire la massima privacy di servizio.