“RIVA IN THE MOVIE”: cortometraggio ambientato a Venezia con Pierfrancesco Favino

0
68
Riva In The Movie

Un cortometraggio affascinante e glamour che vede protagonista il grande Pierfrancesco Favino: si chiama “RIVA IN THE MOVIE”, e vuole rappresentare un inno al cinema e alla sua straordinaria potenza, a quella settima arte che la inconfondibile voce narrante di Pierfrancesco Favino eleva con buone ragioni a “prima arte”.

Immaginate Favino che attraversa Piazza San Marco, poco prima che sorga il sole, tra i riflessi di luna che penetrano una suggestiva nebbia, per salire a bordo di un mitico Aquariva, con l’idea di solcare le acque della Laguna più bella e famosa del mondo, per l’appunto quella di Venezia. L’obiettivo: consegnare a un misterioso destinatario un altrettanto misterioso oggetto in mogano. Il finale? Ovviamente è a sorpresa!

Girato interamente a Venezia, tra Piazza San Marco, il ponte di Rialto, il Lido e il Palazzo del Cinema, vuole essere un viaggio onirico e toccante tra i canali e le meraviglie della città più bella del mondo, accompagnato dalle splendide musiche di Nino Rota, compositore geniale, che ha contribuito a rendere indimenticabili tanti film di Fellini e altri capolavori come Il Padrino e Il Gattopardo.

“Celebrare il cinema con le meravigliose barche Riva, protagoniste di tanti film, che hanno fatto conoscere in tutto il mondo lo stile e il primato creativo del Made in Italy: questo è ciò che ci ha ispirati a realizzare Riva in the Movie un intenso cortometraggiocon protagonista l’attore italiano più bravo e famoso nel mondo, Pierfrancesco Favino, circondato dallo splendore di Venezia” – ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group – ”Riva in the movie è dedicato a chi credenel potere magico dell’immaginazione e del talento”.

Il cortometraggio sarà presentato ufficialmente il 4 settembre durante il Festival del Cinema di Venezia