Riva presenta 4 nuovi modelli in una Private World Première scenografica

0
116
premiere riva

Quando si presenta al mondo una barca firmata Riva, il mondo dello yachting sussulta. Immaginate cosa accade quando ne vengono presentate quattro. È quello che è successo l’altra sera sulle rive de Lago d’Iseo, con la straordinaria Private World Première di Riva,  nello storico cantiere di Sarnico.

Le magnifiche quattro novità firmate Riva sono Aquariva Special, Riva Cento, Riva 58’ Capri e Riva Iseo Super. In parata, come i grandi eventi richiedono, le quattro imbarcazioni del più iconico cantiere navale del mondo si sono presentate solcando le acque del lago.

premiere riva

Le 4 Première di Riva

La prima a mostrarsi è stata il Riva Iseo Super, runabout di 27 piedi, che rinnova il mito di Riva Iseo con nuove soluzioni tecnologiche e stilistiche. A seguire l’Aquariva Special, l’unico Riva a diventare Special dopo l’Aquarama. In produzione da ben 24 anni, si propone con un raffinato restyling firmato come sempre da Officina Italiana Design – lo studio che disegna e progetta in esclusiva tutte le barche Riva da oltre 30 anni. È poi arrivato il momento di Riva Cento in edizione limitata, per celebrare la centesima unità del Rivamare 38’, uno dei modelli più amati del brand. Tra le caratteristiche, i nuovi dettagli di funzionalità e stile, come le cuscinerie color cuoio o la beach area con chaise longue e passerella a scomparsa, che esaltano l’eleganza dello yacht, elevando ulteriormente l’esperienza a bordo. Ultimo ma non ultimo, il nuovo Riva 58’ Capri, primo modello della nuova generazione di sport open yacht, che unisce performance e massimo comfort mantenendo il DNA sportivo ed elegante tipico della gamma, coniugandolo con un design filante, più scolpito e contemporaneo.

“Questa notte di insuperabile bellezza rimarrà nella storia del Cantiere di Sarnico. Quattro Riva in una notte sono un piacere assoluto, un lietissimo evento per tutti quelli che amano la nautica e il saper fare italiano. Non vedo l’ora che Aquariva Special, Riva Cento, Riva 58’ Capri e Riva Iseo Super accendano anche negli occhi degli appassionati l’emozione che ho sentito stasera in tutti gli amici e gli ospiti di questa incredibile Private World Première. E dato che bellezza chiama bellezza, abbiamo anche ammirato il sorvolo del nuovo Gulfstream G650 con interni firmati Riva, un altro magnifico prodotto della collaborazione con Flexjet, il nostro partner di eccellenza nell’aviazione privata”, ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.