È l’ultimo, elegantissimo, progetto firmato Riva. Trasferire gli stilemi e la raffinatezza degli yacht del cantiere nautico più iconico del mondo anche nel… luxury living. Nasce così “Riva Residenze”, primo concept abitativo di Riva Brand Experience che si affianca alle oltre dieci Riva Lounge nelle mete più esclusive del jet set internazionale, tra cui Porto Cervo, Puerto Banus, Parigi, Mykonos, Venezia e Montecarlo.
Un progetto esclusivo di luxury living
Sorgerà a Fort Lauderdale, località da sempre di riferimento per il mondo della nautica negli Stati Uniti vicino allo Show Room di Ferretti Group: realizzato con Ocean Harbor Holdings prevede una torre residenziale composta da 36 esclusivi appartamenti, arredati con soluzioni di design firmate Riva, i cui stilemi tipici si potranno ammirare anche sulla facciata principale grazie a elementi in mogano cannettato e acciaio.
“L’Aquarama rivoluzionò il modo di andare in vacanza, di vivere il mare e soprattutto di essere esclusivi dettando un nuovo canone di eleganza: da allora Riva non è più solo un brand nautico, ma un mondo di bellezza e di stile che ha ispirato il design, la moda e il costume. ‘Riva Residenze’ porta il canone estetico del Brand – che combina mogano, acciaio, il colore acquamarina, le intramontabili linee estetiche – nel settore del luxury living. La qualità e la cura per i dettagli che hanno reso celebre Riva sono caratteristiche uniche e universali, che incrementano il valore e l’attrattiva di ogni spazio del vivere”, ha dichiarato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.
Con il progetto “Riva Residenze”, il brand porta avanti i suoi progetti di valorizzazione del patrimonio e del fascino di Riva, come le boutique, il Boat Service fondato da Carlo Riva nel 1957, dedicato all’ assistenza continua agli armatori di barche storiche Riva e al restauro di motoscafi e, come detto le Riva Lounge.