, ,

Riva Superyachts Division: svelato il 50 metri Race all’Arsenale di Venezia

Riva Race

È il primo esemplare della Riva Superyachts Division e si chiama Race. È lungo 50 metri con un baglio massimo di 9 metri ed ha ammaliato gli appassionati all’Arsenale di Venezia lo scorso 15 giugno, in occasione di una suggestiva world première.

Un super yacht da sogno firmato Riva

Splendido davvero, in pieno stile Riva, vanta il DNA di uno dei brand più nobili della nautica mondiale. È stato presentato come l’erede dei celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio realizzati tra gli anni ’60 e ’70 dal genio visionario e ambizioso di Carlo Riva.

“Il Riva più grande, il sogno di Carlo Riva che si avvera, una barca di smisurata bellezza, non poteva che debuttare all’Arsenale, per secoli la maggiore fabbrica navale del mondo. I sogni, la maestria e il talento che hanno abitato questo spazio sono gli stessi che hanno animato il mito Riva in 177 anni di storia, fino alla nascita di questo incredibile mega yacht. Oggi, negli occhi dei nostri ospiti e degli appassionati, ho visto quella emozione sincera che è per tutti noi di Ferretti Group, e in particolare per la Riva Superyachts Division, la gratificazione più autentica, un grande amore a prima vista”. – ha affermato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

Lo splendido mega yacht di Riva mixa alla perfezione l’estetica del Made in Italy con la personalità inconfondibile del brand: i volumi più ampi dello scafo si uniscono a un profilo pulito ed elegante che lascia senza fiato. Comfort, stile, attenzione ai dettagli e l’applicazione delle più avanzate soluzioni tecnologiche regalano un’esperienza di navigazione senza pari.

Partner d’eccellenza

Riva 50 metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, che disegna in esclusiva l’intera gamma Riva, e il team ingegneristico dedicato alla progettazione dei nuovi super yacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group.

In occasione della presentazione del Riva Race, Ferretti Group ha puntato su una serie di main partner di primo piano come Emirates che ha esposto la First Class Suite dell’Airbus A380 all’Arsenale e Jaguar Land Rover, che ha sancito la sua partnership con Ferretti Group esponendo alcune delle sue magnifiche auto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *