Rolls-Royce Ghost Prism, ispirata al mondo del design contemporaneo

0
150
Rolls-Royce Ghost Prism

Un altro gioiello della corona inglese dei motori. È di qualche giorno la notizia dell’arrivo della esclusiva Arcadia Droptail, a cui ora si aggiunge la nuova Rolls-Royce Ghost Prism, edizione limitata a soli 120 esemplari (per onore dei 120 anni del brand), ispirata al mondo del design contemporaneo e realizzata tenendo in grande considerazione i gusti dei propri clienti.

“In Rolls-Royce, siamo guidati dai gusti e dai desideri dei nostri clienti, che in molti casi determinano le tendenze globali della moda e del più ampio settore del lusso. Ghost Prism è un’estensione dell’estetica personale di un sottoinsieme specifico di questo gruppo di tastemaker. L’uso innovativo dei toni scuri e neutri con sottili impulsi di colore, la colloca saldamente nel panorama del lusso contemporaneo. I nostri clienti sono esperti e intenditori che sanno esattamente cosa vogliono; Ghost Prism celebra il rapporto unico che abbiamo con loro”, ha dichiarato Anders Warming, direttore del design, Rolls-Royce Motor Cars.

Rolls-Royce Ghost Prism

Rolls-Royce Ghost Prism, semplicemente meravigliosa

Per questa nuova esclusiva Rolls-Royce, è stato scelto il color canna di fucile, frutto di un processo 10 step in cui sono stati applicati quattro strati di vernice, poi lucidati a mano per 16 ore. Dal punto di vista del design, la nuova Ghost Prism presenta la griglia frontale e il vano posteriore sono caratterizzati da una tonalità nero-grigio affumicato. Per ottenere questo effetto, ogni pezzo di metallo è stato preparato a mano dagli artigiani-artisti di Rolls-Royce: dapprima è stato utilizzato un abrasivo leggero su ogni pezzo per fornire un primer resistente, su cui sono state poi applicate quattro mani di vernice.

Rolls-Royce Ghost Prism

Sono quattro i colori disponibili tra i quali scegliere la propria Rolls-Royce Ghost Prism: Phoenix Red, Turchese, Mandarin e Forge Yellow. Una volta fatta la scelta, lo stesso colore viene applicato agli inserti del paraurti inferiore e alle pinze dei freni. La stessa nuance viene poi applicata agli interni.

Nell’abitacolo a brillare, oltre alle tipiche finiture Rolls-Royce, splendido tetto con le 1.040 “stelle” colorate, ognuna posizionata individualmente nella tela di pelle attraverso fori appositi che creano un’atmosfera unica.

Rolls-Royce Ghost Prism