Roma, attico in Piazza di Spagna venduto ad un prezzo da record!

0
276
Roma_attico Piazza di Spagna_ prezzo record

Se c’è una cosa che non manca in Italia sono gli immobili di lusso e Roma con il suo fascino inimitabile rappresenta certamente una splendida cornice nella quale vivere al top. Ed è proprio di questi giorni, la notizia secondo cui è stato venduto nelle scorse settimane a 45 mila euro al mq, un attico in Piazza di Spagna con vista sulla scalinata di Trinità dei Monti, una delle location più belle e affascinanti del mondo.

“Una realizzazione di grande successo con una cifra record che abbiamo finalizzato in primis per il contesto in cui si trova inserito l’appartamento, e anche per l’amore per la Città Eterna del compratore, un professionista italiano”, ha dichiarato Francesco Minervini, Founder e CEO di Berkshire Hathaway HomeServices | Roma Immobiliare, filiale del gruppo internazionale di intermediazione immobiliare di lusso e punto di riferimento per il luxury real estate che da poco ha aperto la sua sede nella Capitale.

Roma_attico Piazza di Spagna_ prezzo record

Un appartamento da sogno

Un immobile che potrebbe, già solo per la vista, essere utilizzato per un film. Si tratta di un appartamento ultralusso, all’interno di un palazzo di proprietà di una stessa famiglia dagli anni ’50 circa, di circa 80 mq abitabili, ai quali si aggiunge una terrazza con tripla esposizione panoramica della medesima metratura che, come detto, si affaccia su una delle viste più belle della Città Eterna.

L’appartamento è composto da un raffinato soggiorno di rappresentanza con quattro grandi finestre angolari che affacciano direttamente su Piazza di Spagna, una grande camera da letto matrimoniale, con armadi a muro e bagno en-suite finestrato con vasca, un vano ripostiglio, un ampio disimpegno e una cucina abitabile separata, trasformabile in una seconda camera/studio.

“Con questa operazione, l’immobiliare di pregio a Roma raggiunge un nuovo e importante traguardo arrivando a competere con le metropoli internazionali” prosegue Minervini. “Come New York, per esempio, dove la penthouse di Gucci al 51º piano dell’Olimpic Tower, il celebre edificio al 641 di Fifth Avenue, viene venduta a circa 39.000 euro/mq. Oppure Milano con quotazioni che hanno raggiunto i 24.000 euro/mq nel Quadrilatero e i 21.000 euro/mq a Brera e nella zona Castello-Foro Buonaparte o Dubai dove un appartamento con 5 locali vale in media 15.000 euro/mq”.