Roma e Milano: quanto si è disposti a spendere per un appartamento?

0
46
spesa appartamento roma e milano

Di Milano si è parlato molto in questi giorni come città d’Italia in cui si vive meglio, ma Roma è sempre al top fra i desiderata in cui possedere un immobile. Ma quanto si è disposti a spendere per un appartamento a Milano o a Roma? A rivelarlo arriva uno studio di Tecnocasa.

La maggiore concentrazione di richiesta e di disponibilità per immobili a Milano e Roma è nella fascia tra 250 e 349 mila Euro, entrambe con il 24,9%. In particolare, nel capoluogo lombardo sembra esserci stato un incremento dello 0,3% della concentrazione delle richieste nella fascia oltre i 629 mila €, confermando l’appetibilità della fascia alta di mercato e nella fascia tra 350 e 474 mila Euro.

La fascia di spesa più bassa si registra invece a Genova ed arriva fino a 119 mila Euro: in questa fascia c’è la concentrazione di disponibilità d’acquisto più alta con il 61,9%, seguita da Palermo con il 52,4%. In quest’ultima città, si nota un aumento significativo della concentrazione della disponibilità di spesa sulla fascia più bassa.

Per quanto riguarda i capoluoghi di Regione, il 43,8% dei potenziali acquirenti dichiara di avere una disponibilità di spesa inferiore a 119 mila Euo. La percentuale però è in diminuzione rispetto a gennaio 2024, quando era pari al 45,6%. La percentuale più elevata di richieste nella fascia di spesa più bassa si registra a Perugia con 72,6% e Campobasso 73,7%