Rossinavi a Montecarlo stupisce con due yacht custom made

Rossinavi, l’unico cantiere navale a conduzione familiare presente in Italia, ha presentano nel corso del Monaco Yacht Show 2017 le sue due nuove imbarcazioni: Aurora ed Endeavor II.

L’obiettivo di Rossinavi, rimarcando la sua tradizione di “atelier” di super yacht, è quella di permettere ai propri clienti un’ampia gamma di personalizzazione della nave, mettendo così in evidenza la rarità dei singoli componenti, l’innovazione materiale e l’enfatizzazione dello stile.

Aurora è un 49 metri planante in alluminio caratterizzato da soluzioni architettoniche innovative e grandi spazi solitamente tipici di yacht dislocanti.


L’architetto Fulvio De Simoni, che è la sua prima collaborazione con Rossinavi, ha concepito pochi tratti distinti che danno personalità e determinazione ad un design puro e pulito.

Aurora ha una cabina armatoriale panoramica e due cabine VIP sul ponte principale. Lo yacht ha tre gradi saloni; uno di questi, essendo una continuazione della beach area è stato appropriatamente rinominato beach salon.

Photo credit Paolo Petrignani

Il nuovo Endeavour II, uno yacht in alluminio dislocante con una velocità massima di 16 nodi, è dotato di motori diesel elettrici e propulsori azimutali Rolls Royce.

Uno yacht totalmente custom con un layout essenziale e lineare, caratterizzato da molti dettagli minimalisti e materiali leggeri.
All’interno, una generosa suite armatoriale a tutto baglio gode di una grande quantità di luce e di un magnifico panorama grazie alle ampie finestre lungo i due lati e un distintivo balcone privato. Le aree esterne di Endeavour II permettono varie configurazioni possibili, compresa una sun area a prua situata sopra l’ampio garage. La zona pranzo esterna si trova sul ponte superiore, mentre il pozzetto è arredato con lussuosi lettini prendisole vicino ad una piscina custom panoramica a poppa.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*