, ,

S.T.Dupont mette in mostra i suoi gioielli da Larusmiani

Un’esposizione esclusiva di alcune fra le più celebri opere dell’Atelier Haute Création di S.T.Dupont, azienda specializzata nel design e produzione di accessori di lusso, è stata inaugurata oggi presso l’atelier Larusmiani in Via Montenapoleone, a Milano.

Penne e accendini da collezione nati dal talento dei migliori maestri artigiani per far rivivere i grandi momenti della storia,le più celebri opere dell’architettura, le leggende ai confini della fantasia. Realizzati al 100%  a mano con gemme e metalli preziosi per dare vita a gioielli unici, sono numerati ad uno ad uno per portare ai massimi livelli l’esclusività e la personalizzazione del lusso.

Collezione Peacock

Per rendere omaggio al pavone, simbolo di integrità e bellezza, ma soprattutto, della personalità autentica di chi riesce a comunicare i suoi veri colori, in collaborazione con il maestro intagliatore Luis Alberto, S.T. Dupont ha creato un esemplare dai riflessi ammalianti. L’accendino, in bronzo placcato in oro giallo, é dotato di doppia fiamma ideale per il sigaro. L’occhio del pavone è un diamante, mentre il corpo è realizzato in lapislazzuli.La scultura colpisce per la sua coda in bronzo, placcata in oro giallo e punteggiata da 43 lapislazzuli cabochon. La base ovale è in ossidiana e labradorite cabochon, mentre il corpo centrale è trapuntato da 9 lapislazzuli su bronzo placcato in oro.

 

Collezione Egg

Le quattro collezioni esclusive Egg di accendini e penne stilografiche sono state ideate per celebrare le quattro stagioni. La prima collezione è ispirata all’uovo invernale di Fabergé del 1913, regalo dello Zar di Russia Nicola II a Maria Feodorovna.

 

L’uovo scrigno

Con fiocchi di neve intagliati a mano su cristallo di rocca, l’uovo è decorato con diamanti, zaffiri, finiture in metallo su argento placcato in oro bianco. La base di supporto è in calcite bianca ed è impreziosita dall’incisione della firma S.T.Dupont.

L’accendino

All’interno dell’uovo, è realizzato in cristallo di Rocca con finiture in palladio e riporta l’incisione del blasone S.T. Dupontsulcappuccio.Édotatodidoppiafiamma idealeperilsigaro.Lapartecentraleèstataricavata da cristallo di rocca cabochon con cristallo di neve intagliato a rovescio. Diverse le opzioni di personalizzazione: decorazioni di cristallo su argento placcato in oro bianco, con possibilità di incastonare diamanti oppure cristalli lavorati con taglio inverso.

Investor wolf

Investor Wolf è un personaggio senza scrupoli, dal quale guardarsi le spalle, che realizza gli affari più vantaggiosi anche a discapito degli altri. Per rendere omaggio al suo fascino un po’ misterioso, la Maison francese ha realizzato un accendino placcato in oro giallo. La testa del personaggio è in ossi di anarussa grigia, mentre l’abito è in ossidiana nera e agata bianca. L’accendino è disponibile anche nella versione con la base in legno fossile.Investor Wolf indossa un orologio da polso punteggiato da 6 diamanti del diametro di 1mm e da uno zaffiro del diametro di 1,5mm. I gemelli  in bronzo placcato oro con finiture in oro giallo e testa in ossidiana russa grigia completano questa esclusiva collezione.

Accendino snake bouche ouverte

Immancabile nella collezione dei veri intenditori, questo serpente-accendino è realizzato con copertura in lacca di Cina e i suoi occhi sono realizzati con smeraldi verdi. Il corpo è stato realizzato in puro ottone, con finiture lucide in argento.

Stones of fortune

Finemente intagliati a mano e montati su oro giallo, questi accendini diventano esclusivi talismani. Realizzati con sette diverse pietre, questi oggetti del desiderio ne ereditano le naturali proprietà:quella calmante della calcedonia, quella energizzante dell’agata,quella curativa del quarzo, quella creativa della rodocrosite, quella dell’autostima dell’opalee l’effetto anti-negatività della crisocolla. È inoltre, possibile la personalizzazione di ogni pezzo con il proprio simbolo porta fortuna.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *