,

S.T. Dupont, omaggio a Parigi con una limited edition: ecco “From Paris with love”

S.T. Dupont From Paris with Love

Una limited edition dedicata a Parigi

S.T. Dupont rende omaggio a una delle più belle città del mondo con la collezione in edizione limitata “From Paris with love”.

Una collezione elegantissima, ispirata ai simboli più iconici della Ville Lumière: dai grandi boulevard alle caffetterie storiche, fino all’architettura in stile Grand Haussmann che ingentilisce ancora oggi molte delle strade più belle di Parigi. La bellezza e il romanticismo Made in Paris sono racchiusi nella penna della Line D e nell’accendino della Linea 2 per ricreare le atmosfere senza tempo della città.

L’edizione limitata “From Paris with love“ esalta la raffinatezza e la solidità dell’architettura dell’epoca Haussmann per dare vita ad oggetti iconici nei quali tutti i  dettagli di design sono stati fedelmente riprodotti dagli artigiani della Maison, a partire dall’accendino della Linea 2 e dagli strumenti di scrittura della Line D. 

I pezzi della collezione

L’iconico accendino S.T. Dupont si esalta nelle linee classiche della Linea, realizzate per evocare le dimensioni monumentali delle facciate dell’era Haussmann.  Con laccatura naturale grigia “Pierre de Paris”, l’accendino riproduce in modo realistico il colore originale degli edifici, i balconi decorativi e i tetti in zinco inclinati con gli abbaini circolari. Alla sua base, l’ingresso principale di un palazzo sul quale è stata inserita la “D” di S.T. Dupont in metallo dorato.

La penna stilografica e la penna roller della Linea D evocano una delle classiche costruzioni angolari della Parigi di Haussmann, con effetto “Pierre de Paris”, dettagli in metallo dorato e un cappuccio modellato per riprodurre le geometrie di un tetto a cupola in zinco. L’accendino della Linea 2 e la penna Line D sono entrambi disponibili in soli 999 pezzi numerati. 

Smoking Kit e Writing Kit sono presentati all’interno di eleganti globi in vetro incastonati su un supporto in legno con laccatura nera. Entrambi si distinguono per le decorazioni sullo Skyline parigino e per i dettagli accurati e realistici della panchina e della lampada a gas in miniatura illuminata dall’interno con una luce a LED. Ogni Kit è disponibile in soli 399 pezzi numerati.

Collector racchiude sia la penna che l’accendino, posizionati su entrambi i lati di una piazza parigina. Sullo sfondo la silhouette della Torre Eiffel e due lampade a gas in miniatura alimentate a LED illuminano la scena. La base del supporto è, inoltre, dotata di un cassetto estraibile che si apre in un elegante posacenere e in un supporto per sigari con un lucente effetto dorato. La collezione “From Paris With Love” Collector è limitata a 300 pezzi numerati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *