S.T. Dupont presenta la nuova Linea 2 di accendini

Linea 2 S.T. Dupont

Arriva la nuova Linea 2 di S.T. Dupont

Per alcuni l’accendino di S.T. Dupont è più di un semplice oggetto. È un vero e proprio status symbol, un emblema dell’esclusività.

La maison francese presenta ora una nuova generazione della di accendini Linea 2 di S.T. Dupont reinterpretano la collezione evergreen della Maison. Una linea che nasce con l’obiettivo di reingegnerizzati per assicurare ai veri connoisseurs l’inconfondibile“cling” del coperchio, gli accendini della nuova Linea 2 hanno un suono squillante e cristallino che li rende subito riconoscibili.

“Con le tre esclusive collezioni della nuova Linea 2, S.T. Dupont inaugura una nuova generazione di accessori da fuoco. Classici moderni che interpretano lo spirito contemporaneo sposando innovazione ed esclusività”, commenta Tommaso Concina, Country Manager della Maison per l’Italia e Malta. “Ma non solo: i maestri artigiani hanno preservato l’inconfondibile suono del coperchio attraverso particolari accorgimenti tecnici e nella scelta dei materiali”.

Una nuova icona di stile: la Linea 2 di S.T. Dupont

Micro Diamond Head è la prima nuova collezione della Linea 2: oggetti del desiderio per veri intenditori, che riportano l’incisione del blasone dell’Atelier S.T. Dupont. Ed è proprio grazie al lavoro dei Maestri artigiani che questi accendini brillano come pietre prezioseattraverso mille sfaccettature intagliate con tecniche di precisione simili a quelle dell’alta orologeria.

La collezione comprende tre accendini full size. La scelta potrà ricadere su un accendino Line 2 in palladio, con il rotore e il cappucciorifiniti con lavorazione a punta di diamante miniaturizzata, impreziosita da un coperchio luccicante con l’incisione del blasone S.T. Dupont Paris, oppure su uno dei due nuovi sofisticati modelli in lacca naturale Linea 2 nelle varianti nera, con cappuccio in palladio inciso in micro diamante, e blu, con dettagli in oro.

Un “cling” inconfondibile

l “cling” degli accendini della Linea 2 è subito riconoscibile dai collezionisti di tutto il mondo, che hanno fatto del suono cristallino all’apertura del coperchio il vero marchio di fabbrica della collezione.

All’inizio furono proprio gli artigiani dell’Atelier S.T. Dupont ad accorgersi della particolarità del suono: ogni volta che aprivano il coperchio, infatti, restavano colpiti dalla sonorità che echeggiava nell’aria, simile a quella di una campana. Ancora oggi, ogni accendino della Linea 2 viene accuratamente controllato per garantire la chiarezza di tono e la giusta risonanza e si distingue per la sua particolare sonorità.

Un mix di elementi perfettamente reingegnerizzati in un gioiello di alta tecnologia. Alto solo 56 millimetri, Line 2 Small seduce con la sua silhouette sobria ed è subito riconoscibile al tatto per la particolare texture data dalla trama con lavorazione a punta di diamante miniaturizzata.

La nuova linea 2 sarà disponibile anche nella versione Slim, a partire dal prossimo mese di gennaio 2020.

Line 2 Small è disponibile in tre diverse declinazioni finemente lucidate e con finiture preziose: in palladio (710 euro); in oro giallo (740 euro) e in un elegante oro rosa (740 euro).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *