S.T. Dupont protagonista a La Rinascente di Milano

La Rinascente di Milano apre un corner dedicato a S.T. Dupont, celebre brand specializzato nel design e realizzazione di accessori di lusso, all’interno dell’Area home&design.

Lo storico marchio francese è presente con un totale di 150 referenze comprensive di pelletteria, accessori da fumo e strumenti da scrittura. Ma non solo: il corner offre l’occasione per un viaggio unico alla riscoperta dei grandi classici S.T. Dupont: dalla Bogie Bag di Humphrey Bogart fino al ritorno della penna Classique di Jacqueline Kennedy.

Accessori di stile che non mutano nel tempo

I prodotti firmati S.T. Dupont raccontano una tradizione di eccellenza lunga 145 anni. Una storia che combina la qualità dei materiali, l’attenzione ai dettagli e la manualità dei migliori artigiani in collezioni esclusive. Iconici ed eleganti, ma sempre discreti, gli strumenti per la scrittura, i prodotti di pelletteria e gli accessori per il fuoco sono veri gioielli di stile. I prodotti di pelletteria S.T. Dupont nascono dal perfetto equilibrio fra bellezza e modernità per conquistare l’intenditore al primo sguardo. Realizzati con le migliori pelli europee, sono lavorati con cura per associare armonia delle linee e resistenza. S.T. Dupont è presente al corner con articoli di piccola e grande pelletteria in più di 50 combinazioni di modelli e colori: dalla linea top di gamma Atelier fino alla sua storica linea D classic, affiancata dalle linee D soft diamond e D grained. Fra le referenze in primo piano, anche la rinnovata e spettacolare linea Iconic, disponibile allo store da fine ottobre.

Una vera chicca: da fine ottobre sarà in vendita anche la nuova declinazione della stilosissima borsa sportiva Bogie Bag in canvas e pelle, realizzata dall’azienda per Humphrey Bogart. Ieri, come oggi, rispettivamente in occasione del matrimonio della principessa Elisabetta d’Inghilterra, nel 1947, e delle nozze di William e Kate nel 2011, il Presidente della Repubblica francese ha scelto come Wedding Gift per i reali i bauli da viaggio firmati S.T. Dupont.

Dagli accendini alle penne

Gli accendini S. T. Dupont sono piccoli capolavori di micro-ingegneria, progettati per sposare qualità, design ed elevate prestazioni. Ma il corner espositivo della Maison francese ospita anche un’ampia gamma di accessori da fumo, che si arricchirà dei portasigari dalla fine del mese di ottobre e della linea Jetflame da inizio novembre. Lo spazio espositivo ospita circa 50 referenze di strumenti di scrittura. Si tratta di penne realizzate dai maestri artigiani per far riscoprire il piacere del contatto con la carta mentre le parole si fanno pensiero e prendono forma nella scrittura. Fiori all’occhiello della collezione dell’azienda francese sono la nuovissima penna D initial, fantastica idea regalo; la sportiva Defi; e la Liberté, dal design squisitamente femminile, disponibile anche nelle versioni Mini Libertè.

Torna la Classique di Jacqueline Kennedy

Fra le referenze di punta presenti nel corner S.T. Dupont spicca la penna Classique, un accessorio dal sapore vintage e regale, che l’azienda francese aveva disegnato in omaggio all’ex first lady degli Stati Uniti Jacqueline Kennedy, che nel 1973 aveva richiesto una penna speciale, in pendant al suo accendino preferito, con l’incisione della sua iniziale “J”. Iconica e dal design sobrio ed essenziale, Classique è l‘unica penna esposta al MoMA di New York. Disponibile in quattro diverse varianti, si distingue per l’autentica lacca di Cinaapplicata a mano, che le regala un tocco di blu intenso o rosso sublime, in particolare sul fermaglio. Un vero must have per donne amanti degli oggetti intramontabili.

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*