Safari Luxury in Tanzania: un viaggio di lusso in Africa

Safari di lusso in Tanzania

Spesso, quando organizziamo le vacanze estive o invernali, finiamo per scegliere le tante mete blasonate ormai sature di turisti ad ogni ora. Ci sono però alcune terre inesplorate che offrono un’esperienza di viaggio unica nel loro genere, anche per chi desidera vacanze di lusso con tutti i comfort.

Parliamo delle terre africane e dei safari in Tanzania, un territorio incantevole che presenta panorami suggestivi e una ricchezza e biodiversità inimmaginabile.

La Tanzania, grazie ai suoi parchi nazionali e alle riserve naturali, si è imposta come una tra le mete migliori per gli appassionati di safari che vogliono vedere da vicino animali maestosi e una flora autentica, rigogliosa e selvatica. Ci sono ovviamente tanti tipi di safari diversi. Puoi dormire nei campi tendati, oppure nei tanti lodge che trovi fuori e dentro i parchi. C’è però anche la possibilità di vivere un safari luxury in Tanzania, ovvero un’esperienza di viaggio di grande lusso, con la quale coccolarsi con tutti i comfort possibili. Ma come si organizza un tour di questo genere?

Come partire?

In realtà, per partire per una vacanza di questo tipo è impensabile organizzarsi da soli. Non soltanto perché servono visti e documenti speciali, ma perché gli ingressi nei parchi e l’organizzazione stessa dei tuor non è per nulla semplice. Per questo il modo più sicuro è affidarsi ad un tour operator. Di agenzie locali specializzate in safari in Tanzania ne esistono moltissime, come Safari Avventura ad esempio. Il punto di forza di questa agenzia è che si occupa del safari in tutte le sue parti, permettendo però di personalizzarlo in base alle destinazioni che si vogliono visitare. Scegliendo un safari di lusso in Tanzania si avrà così facilmente accesso ad un itinerario completamente organizzato.

Nel costo del safari sarà quindi incluso gli accessi a tutti i parchi, come quello del Serengeti, di Arusha e del Tarangire, la guida locale, ovviamente parlante italiano, la pensione completa in lodge e hotel extra lusso dove essere viziati con ogni comfort possibile.

È possibile addirittura effettuare un safari in mongolfiera, per vedere le bellezze del territorio della Tanzania dall’alto.

Un viaggio di nozze che non ti aspetti

Questa tipologia di viaggio è adatta a tutti i turisti che dispongono di un budget piuttosto elevato. Il costo, infatti, è notevole, vuoi per l’ingresso in tanti parchi diversi che per il pernottamento nei lodge di più alto livello. Vista l’esclusività di questo safari potrebbe essere interessante intraprenderlo come viaggio di nozze. Le emozioni che offre sono veramente sensazionali e potranno rendere ancora più speciale il vostro viaggio. 

L’estensione mare 

E se non volessi farti mancare niente potresti scegliere di allungare la tua vacanza in Tanzania approfittando anche dei vari pacchetti che prevedono l’estensione mare. In pratica oltre ai safari luxury in Tanzania è possibile richiedere di andare anche a Zanzibar, un’isola meravigliosa dove si trova sabbia finissima e mare cristallino, hotel di extra lusso e ogni comfort.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *