, ,

Sailuxe, imbarcazioni luxury per le vacanze estive

Imbarcazioni luxury

Per quest’anno le vacanze più in voga sono a largo e a bordo di imbarcazioni luxury. Non resta che scegliere tra catamarano o barca a vela ed imbarcarsi alla scoperta del meraviglioso Sud Italia.

Sailuxe, imbarcazioni luxury per rilassarsi

Sailuxe è il progetto luxury nato dalla ben nota società Spartivento, primo gruppo italiano di soluzioni charter nel Meridione e seconda per numero di barche di proprietà in flotta italiana. L’obiettivo è rilassarsi completamente a bordo di imbarcazioni dotate di ogni confort tra cui il Wi-Fi, permettendo così ad ogni imprenditore di gestire il lavoro in modo costante anche a largo, ed allo stesso tempo poter scoprire e riscoprire i tesori delle coste del Sud, ma anche degli splendidi mari tropicali.

“Dobbiamo essere consapevoli delle meraviglie che la natura del meridione offre: l’intero arcipelago delle isole Eolie, ad esempio, è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Abbiamo a nostra disposizione migliaia di incantevoli chilometri di costa, e uno dei modi migliori di esplorare ogni centimetro di essa è in barca a vela o in catamarano. Un’autentica simbiosi con il Mediterraneo, che racchiude tutti i valori tipici dell’essere italiani: condivisione, buona cucina, spensieratezza – e la cornice di panorami turchesi indimenticabili”, spiega Iole Pizzi, marketing manager del gruppo Spartivento e general manager del progetto Sailuxe. Spartivento è un leader nel settore da più di venti anni, tutta questa esperienza ora viene trasferita a Sailuxe. Beneteau, Lagoon, Jeanneau, Monte Carlo e Prestige sono alcuni dei cantieri di maggior prestigio con cui l’azienda collabora attualmente.

Una vacanza fuori dagli standard

Un viaggio stellato e decisamente fuori dagli standard, anche per chi non ha mai pensato di potersi appassionare alla vita da lupo di mare. L’idea è adatta infatti anche a coppie, famiglie, gruppi di amici e singole persone che vogliono approfittare di un po’ di tempo lontano dai frastuoni delle città. I tramonti sul Golfo di Napoli, la vista mozzafiato sulle coste di Amalfi, Sorrento e Positano. La bellezza delle Isole Egadi e delle Eolie attraversando il Tirreno per ammirare i tesori dei porti accoglienti della Sicilia, da vedere coast to coast, o della Sardegna con un tuffo tra i sapori genuini della Calabria. Spingendosi oltre, in un’esperienza magica e unica nel suo genere, per raggiungere Palma de Mallorca, fino alla natura incontaminata di Phuket in Thailandia o scoprire con un’escursione subacquea gli incantevoli fondali di Trinidad e Tobago, Saint Vincent e Grenadine.

Il tutto sotto la guida del proprio Capitano e hostess a disposizione tutto il giorno a bordo per soddisfare le richieste dei clienti. Gli stessi saranno affidati alla figura professionale del Travel Concierge durante la durata dei tour a terra; la sua preparazione ne fa una guida di viaggio unica la cui missione è quella di svelare all’ospite i luoghi più affascinanti e nascosti dei profili costieri. Tra le tappe anche la Corsica, Baleari,  l’arcipelago di Koh-Hong, Ventotene e Procida. Occasioni uniche per ideare viaggi di piacere, addii al nubilato e celibato, la lune di miele, una proposta di matrimonio senza paragoni o la celebrazione di un evento importante. A bordo si potranno organizzare aperitivi al tramonto, feste con musica, sessioni di yoga al mattino, cocktail party e sedute super rilassanti di massaggi per rigenerare ancor di più spirito e corpo in vacanza. Snorkeling e diving sono all’ordine del giorno, meno comune invece la possibilità di esperienze come di wine tasting e barbecue a bordo. L’itinerario è completamente fatto su misura, su gusto e richiesta del cliente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *