Saldi estivi: il lusso la fa da padrone!

I saldi sono attesissimi ogni anno da migliaia di consumatori, perché permettono di rinnovare il proprio guardaroba risparmiando una cospicua cifra, grazie agli sconti. Ma quali sono i brand più richiesti nel periodo dei saldi? SEMrush, la piattaforma per online marketing ha deciso di analizzare quali sono i brand in offerta più cercati su Google questa estate, e da altro lato – quali prodotti e sconti appaiono negli annunci online più spesso.

Lo studio ha rivelato che Zara è leader assoluto per la ricerca a tema saldi, altre due marche molto ricercate sono Gucci e H&M. Nel settore sportivo il primo brand di cui le persone vogliono comprare i prodotti in saldo è Nike, seguito da Adidas, mentre New Balance conclude la top-20. In generale ci sono più brand di lusso che quelli di mass-market: nella top-20 si trovano Swarovski, Max Mara, Moncler, Louis Vuitton, Burberry, Furla, Prada e Tod’s.

I consumatori non cercano solo le offerte dei brand, ma anche gli sconti degli e-commerce di moda: qui Zalando è numero uno per le richieste degli utenti, ma anche Asos è cercato spesso per le sue offerte. 
Nella ricerca sono stati analizzati i dati relativi agli sconti che applicano i fashion brand nella pubblicità online. Lo sconto del 50% è l’incentivo più inserito negli annunci. Altre opzioni che gli e-commerce usano spesso sono gli sconti del 30% e del 40%. Per quanto riguarda i prodotti, borse e scarpe compaiono negli annunci più spesso che altri articoli di abbigliamento. 
I marchi di moda che fanno il maggior numero degli annunci su Google per promuovere i prodotti in saldo ci sono Desigual, Swarovski, Tommy Hilfiger, Max Mara, Furla e anche la società di moda di lusso online Yoox.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *