,

Samsung porta il cinema in casa col progetto “Luxury Living”

Samsung sala cinema domestica (1)

Samsung porta il cinema nei soggiorni di lusso. Vivere le emozioni del grande schermo comodamente nella propria casa: un sogno di tutti gli appassionati.

Il colosso dell’elettronica presenta il nuovo progetto dedicato al “Luxury Living” in collaborazione con Vismara Design e Steinway Lyngdorf. L’esclusiva esperienza visiva e di fruizione dei contenuti è garantita dai display Samsung LED for Home di nuova generazione, frutto di un continuo lavoro di innovazione che rivoluziona l’esperienza di visione di video e immagini ad una qualità irraggiungibile dai proiettori tradizionali.

La sala cinema è stata riprodotta all’interno della Smart Home del Samsung District e sarà a disposizione dei consumatori che vorranno vivere un’esperienza premium grazie alla tecnologia Samsung, al design Made in Italy Vismara, al sistema audio di Steinway Lyngdorf e ai partner dei contenuti: Sky Q, Netflix, Amazon Prime Video e Kaleidescape.

“Siamo molto felici di annunciare l’arrivo effettivo sul mercato del progetto nato da questa collaborazione con Vismara e Steinway Lyngdorf ” afferma Davide Corte, Capo divisione IT di Samsung Italia. “La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è uno spazio nel quale l’eccellenza fa da padrone, un’eccellenza tecnologica in ambito audio, video e design. Ci rivolgiamo a un target di clienti che cercano un’esperienza di entertainment unica e memorabile in un ambiente progettato con materiali di altissima qualità”.

“L’idea alla base della collezione Luxury Entertainment, nasce da una semplice domanda: cosa manca in una casa per renderla effettivamente completa e vivibile appieno? L’area divertimento, ovvero un ambiente dove passare il proprio tempo libero con gli amici nell’intimità della propria casa con il grande vantaggio di godere di uno spazio creato esclusivamente in base ai i propri bisogni e gusti personali” afferma Pino Vismara, Owner & Designer Vismara Design. “Ho sempre creduto nelle sfide, ovvero puntare ad obbiettivi apparentemente irraggiungibili ma che tramite un duro e costante lavoro, permettono di giungere ad enormi soddisfazioni, spingendosi sempre più vicino al concetto di eccellenza”.

La sala cinema pensata per l’ambiente domestico è un progetto innovativo, grazie anche all’utilizzo di un sistema audio Dolby Atmos dell’azienda Steinway Lyngdorf. Si tratta di un sistema audio surround di nuova generazione, la cui peculiarità è il posizionamento delle casse in uno spazio tridimensionale, e quindi anche sul soffitto. Questo rende la visione del film una vera e propria esperienza sensoriale, rendendo il suono un elemento integrante della fruizione. Il consumatore avrà la sensazione di completa immersione, gli altoparlanti infatti si azioneranno in base alle tipologie di suoni riprodotte durante il film.

“La tecnologia RoomPerfectTM è una delle soluzioni audio più avanzate al mondo nell’adattare il suono all’ambiente nel quale il contenuto viene fruito” afferma Lars Omme, Director Global Sales & Marketing di Steinway Lyngdorf che continua “Siamo certi che la collaborazione con Samsung abbia dato vita a un progetto che segue i trend del settore e risponde alle esigenze di un target di consumatori che cercano nell’enterteinment un’aperienza esclusiva di visione ma anche audio”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *